Un amore è per sempre PDF

Il film narra la storia romantica del primo amore di Ernest Hemingway con l’infermiera Agnes von Kurowski. Il film è un amore è per sempre PDF dal libro biografico di Henry S. Villard, Hemingway in Love and War, tradotto in italiano da Mursia col titolo In amore e in guerra. La stessa intrigante storia diverge leggermente nei racconti dei due: Hemingway ha sempre sostenuto di aver avuto una relazione vera e propria, mentre la Kurowsky ha sempre insistito che fosse stato un innocente amore platonico.


Författare: Jennifer Taylor.

Gli Stati Uniti il 6 aprile 1917, entrarono nella prima guerra mondiale, alleandosi all’Italia contro gli Austriaci. Durante la notte tra l’8 e il 9 luglio, mentre era in trincea, Hemingway venne colpito dalle schegge, insieme a molti altri soldati italiani, dell’esplosione di un proiettile di un mortaio austriaco. Mentre stava ritirandosi nelle retrovie con un ferito sulle spalle, fu colpito alla gamba destra dai proiettili di una mitragliatrice che gli penetrarono nel piede e nel ginocchio. Il 17 luglio 1918 venne ricoverato all’Ospedale della Croce Rossa americana a Milano.

Durante il decorso durato tre mesi, Hemingway s’innamorò della crocerossina che si era presa cura di lui e l’aveva salvato. Agnes era corteggiata da molti militari, fra cui anche il chirurgo del reparto ospedaliero, col quale aveva una naturale simpatia per motivi di lavoro. Per le sue azioni valorose, fu decorato con la Croce al merito di guerra americana e con la Medaglia d’argento al Valor Militare italiana e ritornò al fronte a Bassano del Grappa, dove intanto erano stati trasferiti anche il chirurgo e la sua squadra. Hemingway fu smobilitato il 21 gennaio del 1919 e fece ritorno da solo, al luogo di nascita Oak Park, vicino a Chicago, nell’Illinois. Agnes von Kurowski, ritornata negli Stati Uniti nel 1919, respinse Ernest con una lettera. Agnes continuò a fare la crocerossina alla Banca del Sangue nella 5ª Strada a New York City.