Totò principe del sorriso PDF

Questa è totò principe del sorriso PDF storia di Veronica. Che due anni fa ha scoperto un tumore già esteso. E, dopo poco, recidive ad altri tre organi.


Författare: Vittorio Paliotti.

Anche se spesso ingiustamente sacrificato in produzioni di solito consumistiche, Antonio De Curtis detto Totò, rimane il solo comico che l’Italia possa contrapporre a Charlot e a Keaton.

L’oncologia ufficiale non ha dato alternative a Veronica, il protocollo è quello. Non ha mai abbandonato il suo lavoro di orchestrale, neppure nei momenti peggiori. Sentiamo come Veronica ha composto la sinfonia che l’ha guarita. Durante la chemio ero ingrassata 15 chili. Per combattere la nausea mangiavo pasta e tanti spuntini con il pane. Ho cominciato a eliminare le farine raffinate e lo zucchero. Non solo: anche carne e latticini.

Sono sempre stata golosa, mettevo due cucchiaini di zucchero nel caffè, ne bevevo tre o quattro, quindi ho tolto gli otto cucchiai di zucchero al dì. Spesso prendevo anche una Coca cola, con la scusa della pressione bassa. Dove o da chi ha appreso che questi sono errori alimentari? Ho quasi eliminato le proteine animali, ogni tanto il pesce azzurro o pochissima carne usata come condimento.

Ho sostituito la pasta bianca con grandi piatti di riso e quinoa. Trenta minuti prima di mangiare prendo l’ascorbato di potassio, adatto a contrastare l’acidità del corpo che è il terreno fertile del cancro. Poi inizio con una tazza di tè verde. Poi tanta frutta secca, noci, nocciole, anacardi. Cerco di variare il più possibile i cereali, quasi mai la pasta bianca. Condisco i piatti come farei con la pastasciutta, pomodoro, verdure o erbette e spezie. Provo a inserire la curcuma dappertutto.

Da messicana cucino volentieri fagioli e tortillas di mais. Zuppe di legumi, minestroni, passati, tortini di verdure o il latte. In questo modo le sono scomparse 4 metastasi, dopo quanto tempo? Sono sparite completamente dopo un anno di alimentazione sana.