Toccare i libri PDF

Ebook Gratis è il portale dedicato al mondo degli ebooks e degli ebook reader. Le recensioni dei più rinomati portali che offrono al pubblico toccare i libri PDF a pagamento come le piattaforme ufficiali di Mediaworld, La Feltrinelli, Mondadori, Amazon, IBS, Trony, Hoepli. Ebook per generi: romanzi, guide, testi scientifici, cucina e ricette, sport, fantasy, fantascienza, horror, thriller, medicina. Ebook per autori: i libri digitali dei più grandi scrittori della letteratura italiana e straniera.


Författare: Marchamalo Jesus.

Una notte insonne in cui l’autore conta i libri della propria biblioteca al posto delle pecore, diventa il pretesto per intraprendere un viaggio sentimentale attraverso le proprie scelte letterarie e la passione per i libri. Viaggio che diventa un’analisi di che cosa vuol dire possedere una biblioteca, cioè intrattenere una relazione affettuosa e durevole con quegli oggetti del desiderio che sono i libri: significa affrontare problemi di spazio per la loro custodia; decidere in che ordine catalogarli; a chi prestarli e come farseli restituire; annusare con voluttà l’odore dell’inchiostro; leggere e rileggere le annotazioni che abbiamo lasciato sulle loro pagine; proteggerli dalla distruzione da insetti e da polvere; regalarli alle persone che amiamo; usarli per conservare le banconote o i fiori secchi; in che posizione ci piace leggerli. Un libro che racconta la grande storia d’amore tra i lettori di tutto il mondo, e di tutti i tipi, e i libri.

Le più lette e famose opere della letteratura nazionale e internazionale in formato ebook, da scaricare e leggere. I più utilizzati formati ebook tra i quali ricordiamo il formato PDF, ePUB, LIT, Word, Mobipocket, HTML, TXT, OeB. Gli ebook reader, ovvero i lettori di libri elettronici, disposivi mobili utilizzati per caricare e leggere i vari formati di ebooks. Vi forniamo in questa pagina un elenco completo dei migliori portali online che offrono gratuitamente ebook anche senza registrazione. Leggere nel tempo libero è forse uno tra gli hobby più sani che ci siano in circolazione. E leggere gratis comodamente seduti sul divano di casa è decisamente ancora meglio.

Navigando su internet tanti sono i siti web che si occupano in toto o in parte alla distribuzione di e-book gratuiti o a pagamento. Solitamente non è raro imbattersi in ebook recenti ed anche bestseller in copie digitali omaggio o al massimo venduti ad un prezzo simbolico di poche decine di centesimi di euro. Google Libri            Readme. Il mondo del web pullula di siti e portali che offrono il download gratuito di e-book di ogni tipo e di ogni genere, da quelli che si possono scaricare legalmente ad altri ancora coperti dai diritti d’autore come gli ultimi best seller appena usciti in libreria. I siti che propongono libri recenti da scaricare generalmente hanno vita breve e spesso riportano in home page l’avviso della Guardia di Finanza che avvisa che il portale è stato chiuso in quanto arrecava danno al mondo dell’editoria, settore già in forte crisi.

In questa pagina la maggior parte dei portali consigliati permette il download degli ebooks soltanto con un click del mouse e senza registrazione. Dovrai soltanto utilizzare i motori di ricerca interni dei siti per trovare l’autore, il testo o il genere che ti interessa. I libri digitali sono spesso rilasciati nei formati classici del . Pub, mobipocket per il Kindle Amazon ed anche TXT o Word. Un sito veramente monumentale, uno dei migliori in circolazione e soprattutto in continuo aggiornamento con nuovi autori e libri inseriti ogni giorno. Sono delle vere e proprie biblioteche digitali e quel che più conta hanno una possibilità quasi infinita di scaricare gratis libri elettronici che un po’ tutti vorrebbero nella loro collezione.