Strategie e tecniche di investimento con le opzioni PDF

Please forward this error screen to host101. Questa voce o sezione sull’argomento satelliti artificiali non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Inoltre sono caratterizzati strategie e tecniche di investimento con le opzioni PDF base all’orbita che percorrono.


Författare: Dario Daolio.

Una guida esauriente e ricca di indicazioni operative per gli operatori finanziari, i trader privati, gli operatori professionali, gli investitori. Il testo, facendo abbondante uso di esempi tratti dalla realtà dei mercati finanziari, offre una visione pratica di come “funzionano” le più svariate strategie operative, componibili con le opzioni, e delle situazioni di mercato nelle quali è preferibile una strategia piuttosto che un’altra.

Lo studio del moto dei corpi nello spazio, specie artificiali, è oggetto dell’astrodinamica. Il moto o traiettoria di un corpo nello spazio, compresi quindi i satelliti, è detta orbita. Per i satelliti artificiali, così come per quelli naturali, valgono delle regole atte a calcolare la loro velocità. Un satellite che gira attorno alla terra è soggetto alla forza di attrazione di gravità che cerca di farlo precipitare sulla terra, e alla forza centrifuga che cerca di farlo allontanare.

Anche i satelliti geostazionari non sono perfettamente fermi rispetto al moto della Terra, ma a causa dell’influenza gravitazionale degli altri corpi celesti come Luna, Sole ed altri pianeti oscillano nella loro posizione e sono dunque necessarie manovre correttive comandate dalla Terra e perfettamente automatizzate che rendono a loro volta necessaria a bordo del satellite la presenza di più motori a reazione, uno per ciascuna direzione di moto alimentati da carburante. Spesso l’uso di un satellite si rende necessario per compiere studi, rilevazioni, trasmissioni dati e servizi che altrimenti effettuati direttamente a Terra con sistemi terrestri richiederebbero costi sensibilmente maggiori. Tracciatore di satelliti in real time Il tracciamento delle orbite dei satelliti artificiali in real time. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 27 nov 2018 alle 12:02.