Storie matte PDF

Storie matte PDF voce sull’argomento giornalisti italiani è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Questa voce o sezione sull’argomento giornalisti italiani non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.


Författare: Giorgio Caldonazzo.

Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull’uso delle fonti. Già negli anni settanta collabora con diverse emittenti private, radiofoniche e televisive, curando programmi sulla condizione femminile. Entra in Rai nel 1979, vincendo un concorso nazionale riservato ai giornalisti. Si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti dal 26 giugno 1981. Negli anni ottanta, sempre a Trento, realizza servizi sull’emigrazione, sulle adozioni internazionali, sulla medicina alternativa. Dal 1991 fa parte della redazione del TG2, di cui attualmente conduce le edizioni delle ore 20. In passato è stata caporedattrice al Desk Impaginazione e coordinatore responsabile.

Ha due figli, Giulia, avuta dall’ex marito Mario Raffaelli, deputato socialista, ed Alessandro, avuto dal nuovo compagno. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 23 nov 2017 alle 20:35. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Antichi libri rilegati ed usurati nella biblioteca del Merton College a Oxford. Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere.

L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri. La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Livelli di produzione libraria europea dal 500 al 1800.