Star Wars. Una nuova speranza PDF

A long time ago in a galaxy far, far away. Tanto tempo fa, in una star Wars. Una nuova speranza PDF lontana lontana. Guerre stellari si inserisce nel genere della space opera.


Författare: George Lucas.

La serie è ambientata in una galassia immaginaria, in un’epoca non precisata. Il suo universo è popolato da umani e diverse altre specie viventi provenienti da tutti gli angoli della galassia. Robot e droidi svolgono una vasta varietà di compiti, mentre astronavi permettono un rapido e comodo spostamento tra i numerosi sistemi e pianeti della galassia. La serie di film si è col tempo ampliata in un franchise denominato Universo espanso e composto da film spin-off, libri, serie televisive, videogiochi, fumetti e merchandising vario. La saga di Guerre stellari è formata da due trilogie e una in produzione. La prima, chiamata poi “trilogia originale” o “classica” e distribuita dal 1977 al 1983, è composta da Guerre stellari, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Nelle riedizioni successive, alle pellicole sono stati assegnati nuovi sottotitoli, con l’aggiunta di Episodio IV, V e VI, per specificare la posizione dei film all’interno della saga complessiva. Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e J. Gli eventi di Guerre stellari si svolgono in una galassia fittizia, in un’epoca non specificata. Il suo universo è popolato da umani e diverse altre specie senzienti. Robot e droidi sono diffusi e usati estensivamente per svolgere una varietà di compiti per i loro proprietari. Uno degli elementi chiave della saga è la Forza, un campo di energia mistico generato da tutti gli esseri viventi che pervade l’universo e tutto ciò che esso contiene. La storia vede contrapposti i Jedi, un ordine di utilizzatori della Forza che mantengono l’ordine e la pace nella galassia, e i Sith, seguaci del Lato Oscuro che perseguono l’intento malvagio di distruggere i Jedi, rovesciare la Repubblica e regnare sulla galassia.