Polizie speciali PDF

Jump to navigation Jump to search La lista delle polizie segrete sovietiche enumera, in ordine cronologico, le polizie segrete che hanno operato in Unione Sovietica. 6 febbraio 1922 la Čeka diventa Direzione Politica di Stato GPU, una sezione dell’NKVD della RSSF Russa. 15 polizie speciali PDF 1923 la GPU si riorganizza nell’OGPU alle dipendenze del Consiglio dei commissari del popolo dell’URSS.


Författare: Vittorio Coco.

Sia il GUGB sia l’NKVD sono diretti dalla medesima persona. Il 3 febbraio 1941 il GUGB e l’NKVD sono per un breve periodo separati, poi riuniti e, nel 1943, separati ancora. 18 marzo, 1946 tutti i Commissariati del Popolo sono rinominati Ministeri. 30 maggio 1947: decisione ufficiale con lo scopo dichiarato di “aggiornare il coordinamento dei diversi servizi di intelligence e di concentrarne gli sforzi sui filoni principali”. Nell’estate del 1948 il personale militare del KI venne restituito all’esercito sovietico per ricostituire una sezione estera dell’intelligence militare del GRU. 5 marzo 1953: MVD e MGB vengono fuse nell’MVD da Lavrentij Berija.

Questo assetto del KGB resterà stabile sino al 1991. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 4 lug 2017 alle 03:52. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Questa voce o sezione sull’argomento polizia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Anniversari20 gennaio San Sebastiano 4 novembre festa delle FF. La polizia locale indica un corpo o servizio di polizia fornito dagli enti locali territoriali statali, con competenza riferita al territorio dell’ente dal quale dipende. Lo stesso argomento in dettaglio: Guardie delle province e dei comuni, Polizia municipale, Polizia provinciale e Compagnia barracellare.

Le regioni legiferano in tal senso per regolamentare i gradi, le uniformi, gli equipaggiamenti e le livree dei mezzi secondo quanto disposto a livello nazionale dalla L. Ogni singolo corpo ha competenza sul territorio comunale di appartenenza o di eventuali unioni di comuni etc. Ogni singolo comando ha competenza sul territorio comunale di appartenenza o di eventuali unioni di comuni. I vari Stati federati della Germania dispongono ciascuno di una forza di polizia statale, detta Landespolizei. Negli USA in ogni grande città vi è un dipartimento di polizia metropolitana. La sua responsabilità primaria è quella di assicurare l’ordine e reprimere il crimine all’interno della città. Lo sheriff è invece il funzionario di polizia responsabile dell’applicazione della legge in una contea, e scelto per elezione dai cittadini.

I funzionari che lavorano nell’ufficio dallo sceriffo, alle sue dipendenze, hanno il titolo di vice sceriffo e sono da lui nominati. Statuto speciale e dal primo comma dell’articolo 12 del decreto del presidente della Repubblica 19 giugno 1979, n. La figura ha acquisito autonomia in relazione a specifiche funzioni di polizia locale di cui titolare è l’ente locale, stabilite dall’art. 1977 per cui può dotarsi di un Corpo o servizio come previsto dalla L. 65 con competenze indicate nel d.