Pe un’economia dal volto umano PDF

Il sito nasce dalla voglia di contatti verso gli altri, dei componenti del nostro gruppo, che raccoglie alcuni amici disabili ma soprattutto tanti volontari pe un’economia dal volto umano PDF. La nostra associazione si prefigge di offrire, sia durante il nostro annuale pellegrinaggio a Lourdes, sia quando il tempo ce lo permette, un supporto fisico e morale ed un aiuto a quanti soffrono. ACCIR – Associazione Cattolica Culturale Ital. Sito dedicato alla protezione civile e manifestazioni di natura cattolica.


Författare: Domenico De Simone.

Come tagliare le unghie ai tre mastini del mondo, la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e il World Trade Organization? Come passare da un’economia di guerra a una di pace? È possibile una forma contemporanea di Tobin tax, una tassa che colpisca la speculazione e la grande ricchezza per ridare dignità ai poveri del primo mondo e agli affamati del terzo? Come dare a tutti un reddito vitale, al di là del lavoro ormai precario, un reddito che dia a tutti il diritto ad una vita non da schiavi? L’autore Domenico De Simone, controeconomista, illustra la necessità di un reddito di cittadinanza per tutti, lavoratori e disoccupati, ricchi e poveri.

L’ACCIR, fondata il 17 Maggio del 1988 a Reggio Calabria, ha lo scopo di contribuire alla diffusione , alla conoscenza, allo studio delle radiocomunicazioni, ai fini di pubblica utilità. E’ l’organismo, costituito nel 1949, che per mandato dell’episcopato italiano, rappresenta e tutela gli interessi delle sale comunque dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica. Il sito contiene le informazioni sull’Associazione, le finalità che persegue, la storia dell’Acos ed altre informazioni che sono utili agli operatori sanitari. Il sito si propone di divulgare la devozione al Cuore Immacolato di Maria, attraverso l’Associazione Ad Jesum per Mariam che è presente e si sta diffondendo in Italia e nel mondo.

Il Gruppo è nato nella Basilica della Ss. 2013 si è trasferito in S. Maria Novella e tutti i venerdì accoglie, ascolta, prega, opera ed evangelizza a disposizione di chiunque passi di lì, diffondendo il messaggio e il culto alla Divina Misericordia. Il sito nasce nel 2009 con l’obiettivo di fare conoscere un gruppo ADIM con sede a Reggio Emilia ed è membro effettivo della Parrocchia di Regina Pacis. Il gruppo, appartenente al Rinnovamento Carismatico mondiale, aderisce alla Alleanza Dives in Misericordia, condividendone pienamente la vocazione che lo Spirito Santo rivela peculiare per il gruppo stesso. Il sito vuole divulgare il messaggio della Divina Misericordia e mettere on-line materiale, calendario avvenimenti, e in futuro anche catechesi. Ci si può iscrivere alla mailing list ‘adimailing’.