Papà sta sulla torre PDF

La pagina corrente utilizza i frame. 21 giugno 2012 con due nuovi protagonisti: Ash e Joshua. Nel 2013 è uscita una seconda edizione papà sta sulla torre PDF gioco intitolata “Arcana Famiglia 2” e una light novel.


Författare: Francesco D’Adamo.

Nino ha 12 anni quando suo papà, chiamato non a caso “Testadipietra”, decide di salire sulla Torre, una delle ciminiere della fabbrica in cui lavora, per protestare contro la sua chiusura. Tutto sembra senza speranza finché il migliore amico di Nino, Goffy, gli rivela di aver ricevuto un messaggio dagli Alieni: “Si risolverà tutto, arriveranno loro a portare Pace, Lavoro & Libertà”. C’è solo un problema: prima di agire vogliono incontrarli presso il vecchio Petrolchimico, un groviglio di tubi e ciminiere abbandonate raggiungibile solo via fiume. Inizia così un viaggio pieno di imprevisti, come il fatto che Cassandra Vu, di cui Nino è segretamente innamorato, si unisca a loro. Lungo il Fiume Nero, i tre amici vivranno un’avventura magica e misteriosa, che li farà crescere e li condurrà, in un succedersi di colpi di scena, verso un finale a sorpresa. Età di lettura: da 10 anni.

L’anime, tratto da un videogioco, narra la storia dell’Arcana Famiglia, un’organizzazione che possiede misteriosi poteri, impiegati al fine di proteggere dai pirati una piccola isola del Mediterraneo chiamata ‘Regalo’, oltre che dalle invasioni straniere e da ogni sorta di altra inaspettata minaccia. La Famiglia è composta da giovani che hanno fatto una sorta di contratto o patto con una delle carte dei Tarocchi chiamate Arcani maggiori e, a seguito della carta scelta come protettrice han ricevuto da essa certe speciali abilità. Felicità, e potrà farsi esaudire un desiderio. Ma la stessa Felicità, che non è affatto d’accordo sul fatto di doversi sposare forzatamente, combatterà nella competizione per poter aver la possibilità di scegliere liberamente la propria strada. Verrà affiancata nell’impresa dai coetanei amici e colleghi, nonché innamorati, Nova e Libertà. La vicenda segue soprattutto gli avvenimenti quotidiani che accadono ai tre ragazzi, i loro rapporti reciproci e con gli altri membri della Famiglia, ed il superamento dei vari traumi psicologici che celano serrati nel loro passato. 16 anni, si tratta dell’unica figlia del capo dell’Arcana Famiglia: leader della tecnica della Spada nonché protagonista del gioco.

Una ragazza determinata sebbene molte volte impotente. Partecipa all’Arcana Duello per “scegliere la propria strada”, ma purtroppo non è ancora in grado di controllare alla perfezione il suo potere di leggere all’interno dei cuori altrui. Doppiato da Hiroyuki Yoshino 23 anni, responsabile del casinò e delle entrate della Famiglia, è infatti un acerrimo giocatore d’azzardo e un donnaiolo incallito che conosce per nome tutte le donne dell’isola, anche se rifiuta di legarsi seriamente a qualcuna: porta i capelli pettinati all’indietro come un dandy. Doppiato da Tomokazu Sugita 25 anni, responsabile del Club è il goloso della Famiglia e il suo piatto preferito sono le lasagne, il suo potere Arcana è La Forza, la carta numero undici che ha tatuata sulla mano destra: combatte a mani nude. Doppiato da Yūichi Nakamura 29 anni, inserviente, tutore e maggiordomo personale di Felicità – di cui s’è preso cura fin da quando era una bambina -, nonché per qualcuno responsabile della carenza di femminilità della ragazza. Salvò Libertà nelle Terre del Nord, da un laboratorio di ricerche e da lì scoprì i suoi poteri arcani. Rappresenta per Libertà una figura paterna.

Doppiato da Fumihiko Tachiki Conosciuto come Papà, leader della Famiglia e padre di Felicità. Doppiato da Kikuko Inoue Mamma della Famiglia. Il suo potere è quello della carta numero venti, Il Giudizio Universale, che ha tatuato sulla mano sinistra: assume il ruolo di giudice durante le varie dispute che sorgono tra i membri della Famiglia. Doppiato da Misato Fukuen Un bambino artificiale creato e allevato da Jolly.

Nonostante la sua giovane età, ha un contratto con La Torre. Doppiato da Nobuhiko Okamoto Viene protetto dalla prima carta degli arcani maggiori, Il Bagatto o Mago. Doppiato da Yūji Ueda Viene protetto dall’ottava carta degli arcani maggiori, La Giustizia. Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi de La storia della Arcana Famiglia. Sigla d’apertura: Magenta Another Sky di Hitomi Harada.