Mistero in volo PDF

Fra i molti libri che escono sull’argomento UFO, pochi sono quelli che meritano e che resteranno nella storia dell’ufologia. Ne è appena uscito uno, frutto di un’inedita collaborazione internazionale, ideata mistero in volo PDF coordinata da Milton Hourcade.


Författare: Lorenza Pigò.

Usi l’espressione UFO o un’altra sigla, e perché? Le tue idee sugli UFO sono cambiate negli anni? L’inquirente ufologo dovrebbe diventare un esperto sugli IFO? Se ci sono fenomeni ancora inesplicati, cosa potrebbero essere? Come consideri la questione UFO in generale?

Cosa pensi dell’argomento nel suo insieme? E’ possibile fare qualcosa di concreto per portare la verità al pubblico e far cambiare idea a quelli che sostengono o credono che gli extraterrestri vivano con noi sulla Terra? Pensi che il SETI o ricerche simili siano attività valide? Qual è la tua opinione sugli universi multipli?

Dopo quelli sulla raccolta del Centro Italiano Studi Ufologici, cominciano ad arrivare i primi dati sul numero degli avvistamenti UFO nel 2018 dagli altri paesi europei. 326, come riportato da Hansjürgen Kohler, anche qui in netto aumento rispetto al 2017, ma non ancora tornate al livello degli anni precedenti. 107 dell’anno 2017 e i 188 del 2015. Si tratta ovviamente di dati provvisori e parziali, ed è ancora presto per un quadro completo e dettagliato, di cui daremo conto come al solito nei prossimi mesi. Il riepilogo relativo al 2017 e agli anni precedenti è consultabile qui.

CISU ha tenuto a Bologna lo scorso 10 novembre e al quale Dalla Casa ha assistito. Nelle prossime settimane seguiranno i consueti aggiornamenti per fare il punto sull’annata ufologica 2018, in Italia e nel mondo. Il CISU è infatti un’associazione culturale, basata sul volontariato dei propri iscritti. Chiunque sia interessato ad un approccio razionale e scientifico al problema UFO può contribuire.