Messaggi dalle sirene. Libro da colorare PDF

NET è il sito in cui trovare materiale per la Scuola dell’Infanzia, schede didattiche, progetti didattici e tanto altro ancora. Come insegnante ho rivestito solo il ruolo di regista, aiutando i bambini a gestire, in modo corretto e creativo, le loro inclinazioni e cercando di organizzare i lavori in modo proficuo e collaborativo, soddisfando i loro bisogni esplorativi e le loro possibilità conoscitive, facendo utilizzare loro diversi tipi di materiale per attivare messaggi dalle sirene. Libro da colorare PDF più matura possibilità di produzione, fruizione, utilizzazione di segni, tecniche e prodotti. Partendo dagli interessi diretti, dalla conversazione, dalle interviste, dalla lettura di svariate documentazioni, hanno dimostrato una capacità creativa veramente vivace, originale e ricca.


Författare: Doreen Virtue.

Le sirene sono le meravigliose e potenti abitanti delle acque e possono insegnarci a connetterci con le balene, i delfini e con il futuro di questo Pianeta. Leggere i messaggi positivi presenti nel libro e colorare le immagini da cui sono affiancati ha la finalità di cogliere i messaggi di meraviglia, celebrazione e amore per il pianeta da parte delle sirene che, insieme ai tritoni e alle altre creature marine, proteggono l’ambiente acquatico preservando l’equilibrio nel mondo. Le sirene sono l’esempio perfetto di come collaborare con gli altri per un bene superiore. Le sirene c’insegnano anche a goderci la vita e a vivere con gioia: infatti sono creature avventurose che amano il divertimento. C’incoraggiano a ridere di più e ad apprezzare la vita fin dalle cose più semplici. Lasciati guidare dalle sirene alla scoperta dell’infinito divertimento e dell’infinita bellezza che la vita ha da offrirti.

Le esperienze, supportate dalla consulenza dell’esperto di educazione ambientale, finanziate con i fondi del Piano di Diritto allo Studio, si sono svolte sia negli spazi sezionali sia extra sezionali. Sono state inoltre organizzate escursioni sul territorio. La gita di fine anno all’acquario di Genova, nel caso della mia sezione, ha fornito la concretizzazione ed un ulteriore approfondimento del lavoro svolto. La festa parte dall’adattamento di una storia inventata dai bambini della mia sezione impegnati nella salvaguardia dell’ambiente ed in particolare del loro elemento: l’acqua.