Manuale a schede d’esami per la patente nautica entro le 12 miglia PDF

1326 – Esame patente nauticaOGGETTO: Esame per il conseguimento della patente nautica per la navigazione entro le dodici miglia. Annullata e sostituita dalla circolare prot. OGGETTO: Esame per il conseguimento della patente nautica per manuale a schede d’esami per la patente nautica entro le 12 miglia PDF navigazione entro le dodici miglia.


Författare: .

Struttura dell’opera: Presentazione; Schede fac-simili a quelle di esame; Schede “Random” fac-simili a quelle di esame; Correttore per la verifica delle soluzioni.

Di conseguenza, a far data 1 marzo 2015, gli esami per il conseguimento delle patenti nautiche svolti dagli Uffici in indirizzo si svolgeranno sulla base delle seguenti disposizioni. L’istanza per il conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia può essere presentata, presso un Ufficio Motorizzazione Civile – o relative sezioni – esclusivamente dal candidato avente i requisiti come previsti dalla circolare prot. 17383 del 26 febbraio 2010, di questo Dipartimento a cui si rinvia per una puntuale applicazione. L’esame teorico verrà svolto dall’esaminatore designato, coadiuvato, esclusivamente per l’espletamento delle attività amministrative, da un segretario nel caso di patente a motore. Nel caso di conseguimento della patente per la navigazione a vela, l’esaminatore è assistito anche da un esperto velico. Per esigenze organizzative degli Uffici e per ottimizzare, di conseguenza, il servizio reso all’utenza, si dispone che gli esami si svolgano in due fasi: esame teorico ed esame pratico. Normalmente entrambe le prove non possono tenersi nello stesso giorno, salvo che il numero di candidati prenotati sia un numero ridotto e, comunque, che l’Ufficio organizzi sedute con frequenza non superiore ad una in un bimestre.

Mercatore, il calcolo dell’autonomia in relazione alla potenza del motore ed alla quantità residua di carburante. Per lo svolgimento della prova è concesso un tempo massimo di quindici minuti. Per lo svolgimento della prova è concesso un tempo massimo di trenta minuti. Ufficio non metta a disposizione detto materiale. Per la gestione delle schede d’esame sarà utilizzato un software attivato per il tramite di una password abbinata ad ogni singolo ufficio, che può essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica dg. Il software selezionerà dal database i singoli quesiti generando in formato “.

Durante lo svolgimento della prova pratica, da svolgersi in specchi d’acqua autorizzati e con imbarcazioni idonee, non è necessaria la presenza di un segretario. Per la patente nautica da diporto, entro le 12 miglia e senza limiti per navigazione a motore e vela. L’app professionale dell’Autoscuola per fare i quiz della patente nautica. Esame per il conseguimento della patente nautica per la navigazione entro le dodici miglia.