Leggi e gioca con le fatine PDF

Winx Club è una serie animata Italiana, creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione leggi e gioca con le fatine PDF Rai Fiction. Bloom è una liceale di 16 anni che vive a Gardenia, una piccola città della Terra, con il padre Mike, un pompiere, la madre Vanessa, una fioraia, più il piccolo coniglio domestico Kiko.


Författare: .

Il divertimento è assicurato con questo libro sulla vita di gnomi e fatine, pieno di giochi, indovinelli e disegni da colorare. Prendi i pastelli e inizia a giocare! Vedrai che non riuscirai a smettere finché non sarai arrivato alla fine. Età di lettura: da 3 anni.

Una nuova fata giunge ad Alfea, Aisha, fata dei Fluidi, in cerca di soccorso dopo aver rischiato la vita per salvare delle piccole creature chiamate Pixie dalle grinfie di Lord Darkar, la perfida Fenice d’Ombra. L’ultimo anno scolastico attende le Winx ad Alfea, le quali si ritrovano ad affrontare un nuovo pericoloso nemico, Valtor, un giovane stregone che nacque da una piccola parte della Fiamma del Drago persa nell’oscurità e plasmata dalle Tre Streghe Antenate in tempi antichi. Le Winx diventano insegnanti di Winxologia ad Alfea. Un gruppo di cacciatori di fate, gli Stregoni del Cerchio Nero, irrompe nel college alla ricerca dell’ultima fata della Terra, che identificano in Bloom. I quattro stregoni cercano di rubarle le ali ed assorbirne i poteri magici, ma invano: la fata, non avendo radici terrestri, non oltrepassa il Cerchio Nero.

Una nuova studentessa giunge a Torrenuvola: Selina, una giovane strega proveniente dalla Terra, nonché migliore amica d’infanzia di Bloom, che possiede un misterioso libro chiamato Legendarium, in grado di rendere realtà le creature dei miti e delle leggende scritti all’interno di esso. All’interno del Parco Naturale di Alfea, un misterioso rapace cattura uno scavatalpa, l’ultimo esemplare della specie, praticamente estinta. Le fate del Winx Club s’imbarcano in un’avventura cosmica che le condurrà ai confini più remoti della Dimensione Magica per salvare le stelle stesse. Fotogramma della sigla della prima stagione. Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Winx Club, Nemici di Winx Club e Trasformazioni delle Winx. Le protagoniste della serie sono le ragazze del Winx Club, studentesse del college per aspiranti fate di Alfea e residenti nel magico mondo di Magix.

Bloom: la carismatica leader del Winx Club, è la Fata della Fiamma del Drago, proveniente da Domino, un regno perduto di cui è la principessa, riportato alla vita proprio dalla giovane fata e dall’amato Sky. Bloom e ad introdurla a Magix. Flora: gentile, riservata, tranquilla, è la Fata della Natura e proviene da Lynphea. Tecna: intelligente, razionale, perfezionista, è la Fata della Tecnologia e proviene da Zenith.

Musa: grintosa, ironica, premurosa, è la Fata della Musica e proviene da Melody. Il primo prototipo di Winx Club risale al 1999 ed il titolo di lavorazione era Magic Bloom. Nel 2001 fu rinominato in Winx – Just Fairies, infine, nel 2003, Winx Club divenne il titolo definitivo. Il progetto Winx Club è stato oggetto di lavoro per Iginio Straffi ed il suo team di realizzazione per diversi anni, in cui si è cercato di focalizzare quali fossero le migliori caratteristiche per il target di pubblico a cui la serie animata ed il relativo merchandising è rivolta. L’autore, inoltre, asserisce che la protagonista, Bloom, prende ispirazione da una ragazza che egli aveva incontrato all’università, cresciuta da genitori adottivi. Un altro ingrediente di particolare rilievo nella serie animata è il look delle protagoniste, che le rende paragonabili alle fashion doll, del genere My Scene o Bratz. Il cartone animato è suddiviso in otto stagioni di 26 episodi da 24 minuti.

La quinta e la sesta sono state realizzate in co-produzione con Nickelodeon. Lo stesso argomento in dettaglio: Winx Club – Il segreto del regno perduto, Winx Club 3D – Magica avventura e Winx Club – Il mistero degli abissi. Il primo film Winx Club – Il segreto del regno perduto è stato distribuito nelle sale cinematografiche di Italia il 30 novembre 2007. I primi tre film TV riassumono brevemente la prima stagione, mentre il quarto riassume brevemente la seconda. L’animazione ed il character design sono stati riveduti con una grafica più recente.

In particolare, le sequenze di trasformazione sono state totalmente rinnovate. Lo stesso argomento in dettaglio: Winx Power Show, Winx on Ice e Winx Club Musical Show. Nel settembre 2006 esordisce Winx Club on Tour nei Paesi Bassi, ambientato durante la seconda stagione. Tra il 2008 e il 2012, le Winx e gli Specialisti sono stati presenti, durante i cosiddetti Winx Days, una volta all’anno, al parco acquatico Aquafan. Nel gennaio 2010 esordisce Winx Club in Concerto in Turchia, dove è stato portato anche uno show subacqueo per promuovere la quinta stagione della serie animata.

Nel gennaio 2014, per la prima volta, le fatine sono state protagoniste di una pista sciistica in Italia. Intanto, svariati show promozionali sono sbarcati in Indonesia. Nel dicembre 2014 il tour intitolato Winx Club Musical Show – 10 anni di magici successi esordisce in Italia, per celebrare i primi 10 anni del cartone animato. Lo spettacolo è un successo con oltre 50. 000 spettatori in un solo anno di tour.

La Rainbow di Iginio Straffi, d’accordo con il colosso dello streaming Netflix, trasformerà le Winx da disegni in persone in carne ed ossa. Le sei eroine, impegnate a perfezionare i loro poteri in una scuola di magia, prenderanno forma e diventeranno più grandi perché il pubblico di riferimento sarà quello degli young adult. Il magazine di Winx Club, pubblicato mensilmente ed edito da Play Press e da Tridimensional, include una storia a fumetti ed un gadget. Fashion Book – Crea la moda!

Un’estate con le Winx – 1 – Vuoi essere mia amica? Un’estate con le Winx – 2 – Che batticuore! Corso di disegno fatato – Impara a disegnare le Winx! Love Book – Amori e magie di sei cuori di fata! Party Book – Magiche idee per le feste più fatalose! Holiday Book – Il compagno d’avventure per la tua estate! Bloom e la Fiamma del Drago!

DVD e in BD da 01 Distribution. L’edizione home video della serie include inoltre la pubblicazione degli show basati sul cartone animato, oltre che svariati rilasci esclusivi, tra cui un volume con lezioni di ballo da parte delle interpreti delle Winx ed un volume di clip video musicali dedicati ai protagonisti del cartone animato. Il reparto DVD di Winx Club è stato ben accolto dal pubblico, infatti nel 2013 la quota di volumi venduti risale a 22 milioni in Italia e nel resto del mondo. Lo stesso argomento in dettaglio: Album di Winx Club. Nel corso del tempo, in Italia e in svariati paesi, sono stati rilasciati una serie di album dedicati al cartone animato, ai film e agli show. Winx Club – Believix in You! Winx Club è stato distribuito in circa 150 paesi.