La voce verticale PDF

Le immagini provenienti dall’esterno cadono normalmente su punti retinici definiti corrispondenti dei due occhi. Si chiamano così perché ricevono i raggi luminosi dallo stesso punto dello spazio. Il meccanismo di fusione permette di far convergere gli occhi sui punti esterni di interesse e quindi tramite complicati processi neurologici la corteccia visiva integra le due immagini dei due occhi in una. Se il meccanismo di fusione viene a mancare, per difetti neurologici la voce verticale PDF muscolari, la corteccia visiva percepirà due immagini.


Författare: Walter Siti.

Dizionario dei sintomi”, di Giancarlo De Mattia, Editori Riuniti, Roma, 1997, pag. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 19 dic 2018 alle 11:09. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Questa è una voce in vetrina. Centro direzionale di Milano, ai margini del quartiere Isola.

Peculiarità di queste costruzioni, ambedue inaugurate nel 2014, è la presenza di più di duemila essenze arboree, tra arbusti e alberi ad alto fusto, distribuite sui prospetti. A testimonianza del suo riconoscimento architettonico, il Bosco Verticale è risultato vincitore di numerose competizioni: oltre all’International Highrise Award, di cui è stato insignito nel 2014, nel 2015 il Bosco Verticale si è aggiudicato il premio come grattacielo più bello e innovativo del mondo, secondo una classificazione del Council on Tall Buildings and Urban Habitat. Il complesso è affacciato su via Federico Confalonieri e via Gaetano de Castillia, ai margini del quartiere Isola, interessato sin dal 2005 da una serie di interventi di rigenerazione urbana e architettonica, nell’ambito del Progetto Porta Nuova. Distanti 2,5 km da piazza del Duomo, le due torri sono collocate in uno dei punti nevralgici della viabilità meneghina, ubicandosi in un importantissimo nodo intermodale per il trasporto su rotaia e su gomma. Lo stesso argomento in dettaglio: Progetto Porta Nuova.