La via dell’incenso PDF

Offerta dell’incenso alla reliquia di San Rocco durante la festa la via dell’incenso PDF onore del santo a Satriano di Lucania. Una volta raccolte e cristallizzate, sono in grado di liberare nell’aria un forte e penetrante profumo al momento della loro combustione.


Författare: .

Un percorso musicale lungo la “via delle spezie”, una delle più antiche e battute rotte commerciali: duemila chilometri di pista lungo deserti e altipiani, che dal profondo Sud del regno della regina di Saba (lo Yemen) porta al paese del sole (la Siria), al Libano e alla Giordania, ai mercati di Damasco e Amman. Il Cd audio propone un’ampia antologia di canti d’amore che appartengono alla raffinata e antica tradizione musicale araba.

Fin dall’antichità, la forte domanda dei vari tipi di incenso e la loro elevata utilità marginale determinarono il sorgere di un importantissimo circuito commerciale in grado di determinare la nascita e il declino di numerose culture umane. Le culture yemenite che dal II millennio a. Saba, dei Minei, del Qataban, di Awsan e del Hadramawt. Uso dell’incenso, bruciato nel turibolo, durante la Messa per la festa dell’Assunzione. L’uso liturgico dell’incenso è attestato fin dalle epoche più antiche in ordine al convincimento che agli dèi potessero essere graditi gli aromi non solo degli olocausti prodotti dalle carni delle vittime sacrificali ma anche di prodotti vegetali.

In Occidente, viene utilizzato l’olio aromatico estratto dalla resina gommosa. Nel Vangelo secondo Matteo fu uno dei doni portati dai Re Magi al Bambino Gesù. Secondo la tradizione simboleggia la divinità di Cristo. 30 e ’40 del secolo scorso.