La Verità che Uccide PDF

La prima stagione della serie televisiva La spada della verità è stata trasmessa negli Stati Uniti in Syndication dal 1º novembre 2008 al 23 maggio 2009. In Italia, è stata trasmessa in prima visione sul canale satellitare Sky Uno dall’8 dicembre 2009 al 16 febbraio 2010. Richard Cypher è una guida dei boschi la Verità che Uccide PDF abita nei Territori dell’Ovest, separati dalle Terre Centrali tramite un confine magico.


Författare: John Blauer.

La sua vita cambia quando la Depositaria Kahlan Amnell ed il mago Zeddicus Zu’l Zorander gli rivelano che lui è un Cercatore, un individuo che combatte per il bene e per la ricerca della verità, destinato ad impugnare la Spada della Verità per sconfiggere il tiranno Darken Rahl, che domina da tempo le Terre Centrali. Richard si salva perché Zedd lo porta via appena in tempo, raccogliendolo dalle braccia della madre appena nato, e lo porta al sicuro nei Territori dell’Ovest. La vita di Richard è sconvolta dall’uccisione di suo padre ad opera di un soldato D’Hariano al servizio di Rahl. Per questo egli accetta il titolo di Cercatore e di portare con sé la Spada della Verità, un’arma magica che gli dà la forza per sconfiggere il Male. Scritto da: Kenneth Biller e Barry M.

Richard, Kahlan e Zedd tentano di recuperare il Libro delle Ombre Importanti, che Ransynn Fane, capitano D’Hariano e assassino di George Cypher, è riuscito a sottrarre al Cercatore. Fane vendicando il suo patrigno, ma un’armata D’Hariana, per ordine di Rahl, apre un varco nel confine, e per impedire che il Libro cada nelle loro mani Richard è costretto a bruciarlo. Infine, quando Richard usa la sua spada magica per uccidere tutti i membri del battaglione D’Hariano, egli decide di attraversare la breccia nel confine magico insieme a Kahlan ed a Zedd per andare a caccia di Darken Rahl e per realizzare la profezia. Nelle Terre Centrali Darken Rahl mette una taglia su Richard. Un cartografo riesce a creare alcune mappe magiche in grado di individuare sempre la posizione del Cercatore e alcuni cacciatori di taglie senza scrupoli ne approfittano. Richard intanto decide di aiutare una donna a salvare il fratello che si trova prigioniero dei D’Hariani per avere rubato del cibo. Con questo atto coraggioso Richard comincerà a guadagnarsi il favore del popolo che viene a sapere del ritorno del Cercatore e che egli si batte per loro.

Richard, isolato da Kahlan e Zedd, passa dalla città di Brennidon, dove è nato, in cerca della sua vera famiglia. Dopo lo sterminio dei bambini primogeniti, operato dai D’Hariani ventitré anni prima al fine di uccidere il neonato Cercatore, la popolazione di Brennidon è totalmente sottomessa a Darken Rahl. Richard incontra una donna che dice di essere sua madre e tenta di aiutare gli abitanti del villaggio liberandoli dai D’Hariani e dicendo loro che essi hanno il diritto di vivere la loro vita da gente libera e non sottomessa a causa della paura di rappresaglie di Darken Rahl. Richard, Kahlan e Zedd scoprono che i D’Hariani hanno “comprato” un bambino con le capacità di ascoltatore, in grado, cioè, di leggere nella mente di chiunque.

Richard, Kahlan e Zedd trovano un villaggio in cui la popolazione è diventata “dipendente” da alcuni elisir magici. Zedd nel tentativo di scoprire cosa succede viene catturato dal mago che sta producendo gli elisir e sfruttando la popolazione al fine di creare un esercito per opporsi a Darken Rahl. Scopre però anche che la sorella Deenee, dalla quale si era separata nella prima puntata lasciandola apparentemente in fin di vita, è ancora viva ed incinta, e con Richard riesce a liberarla. In fuga dai D’Hariani, la donna dà alla luce non una bambina, come tutti si aspettavano, ma un maschio, che secondo le Depositarie va ucciso subito. Terre Centrali siano state solo un sogno, al fine di estorcergli il nascondiglio dello Scrigno dell’Orden. Richard, Zedd e Kahlan raggiungono la cripta in cui è sepolto l’ultimo Cercatore, nella quale i tre vorrebbero nascondere lo Scrigno dell’Orden in loro possesso, perché Zedd possiede l’unica chiave.