La potatura PDF

Questa voce o sezione sull’argomento agricoltura non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Questa voce o sezione la potatura PDF’argomento agricoltura non è ancora formattata secondo gli standard.


Författare: Davide Neri.

La potatura non è una pratica basata esclusivamente sul taglio, ma è l’arte di guidare le piante durante il ciclo vitale comprendendo e sfruttando le loro possibilità intrinseche nello specifico ambiente in cui crescono e si sviluppano. Gestione, impianto e allevamento si coniugano con le tecniche di potatura per raggiungere la massima efficacia con il minimo intervento ed ottenere piante di grande bellezza estetica e produttività anche a livello amatoriale.

La potatura consiste in una gamma di interventi atti a modificare il modo naturale di vegetare e di fruttificare di una pianta. Potatura verde o estiva: eseguita durante il ciclo vegetativo con lo scopo di deprimere il vigore vegetativo di alcune parti della pianta a favore di altre, con operazioni di spuntatura, scacchiatura, sfemminellatura, diradamento dei frutticini, sbottonatura dei bottoni floreali, cimatura, spollonatura, etc. URL consultato il 7 settembre 2011. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 27 nov 2018 alle 12:22. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Questa voce o sezione sull’argomento costume non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.

Alcuni dei contenuti riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia può contenere materiale discutibile: leggi le avvertenze. La sera del 23 giugno 1993 la signora Bobbitt tagliò il pene di suo marito mentre dormiva nella loro casa di Manassas, in Virginia. Poi prese l’auto e lanciò la parte del corpo amputata fuori dal finestrino. La polizia lo cercò accuratamente, lo trovò e fu ricucito chirurgicamente. Nelle prime dichiarazioni alla polizia la donna spiegò che aveva tagliato il pene perché suo marito arriva all’orgasmo senza aspettarmi: è egoista.

Successivamente sostenne che il marito abusava di lei, la picchiava e rincasava sempre tardi e ubriaco e quella sera, come ormai succedeva da troppo tempo, lui abusò di lei e poi si addormentò come nulla fosse. Fu accusata di “lesioni volontarie”, venendo assolta nel 1997 poiché aveva provato un impulso irresistibile a ferire suo marito. Le fu comunque ordinato di passare 45 giorni in una clinica psichiatrica. Nel film Ladykillers viene citato l’accaduto da Gawain dopo che Garth viene menomato di un dito per via di una esplosione da lui provocata accidentalmente.

Alla fine del film Assassini nati – Natural Born Killers, viene mostrato un frammento della testimonianza della Bobbitt in tribunale. Nell’episodio La nuova ragazza del quartiere della quarta stagione de I Simpson, durante la causa di Homer vengono portate migliaia di lettere per il processo contro Lorena Bobbitt. Sempre ne I Griffin, nell’episodio Bill, ti presento Lois, con un flashback viene ricostruito l’accaduto tra Lorena Bobbitt e La Cosa. Nell’episodio Padri della 4ª stagione di Tutto in famiglia con Damon Wayans.