La misura e la grazia PDF

Perché il Verbo si è fatto carne? La misura e la grazia PDF il Figlio di Dio è uomo?


Författare: Sandra Gosso.

Che cosa significa il termine liturgia ? Perché un sacramento della Riconciliazione dopo il Battesimo? Chi riceve e chi amministra questo sacramento? Perché il nome di sacramento dell’Ordine? Perché lamentarci di non essere esauditi?

In che modo la nostra preghiera è efficace? Vedo, ottimo Diogneto, che tu ti accingi ad apprendere la religione dei cristiani e con molta saggezza e cura cerchi di sapere di loro. Gli ebrei hanno ragione quando rigettano l’idolatria, di cui abbiamo parlato, e venerano un solo Dio e lo ritengono padrone di tutte le cose. Ma sbagliano se gli tributano un culto simile a quello dei pagani. Non penso che tu abbia bisogno di sapere da me intorno ai loro scrupoli per certi cibi, alla superstizione per il sabato, al vanto per la circoncisione, e alla osservanza del digiuno e del novilunio: tutte cose ridicole, non meritevoli di discorso alcuno. Dio ad uso degli uomini, come bellamente create e ricusarne altre come inutili e superflue?

Vorrai accettare i discorsi vuoti e sciocchi dei filosofi degni di fede? Figlio, permise che noi fino all’ultimo, trascinati dai piaceri e dalle brame come volevamo, fossimo travolti dai piaceri e dalle passioni. Non si compiaceva affatto dei nostri peccati, ma ci sopportava e non approvava quel tempo di ingiustizia. Se anche tu desideri questa fede, per prima otterrai la conoscenza del Padre.

Dio, infatti, ha amato gli uomini. Chi infatti, rettamente istruito e fattosi amico del Verbo, non cerca di imparare saggiamente le cose che dal Verbo furono chiaramente mostrate ai discepoli? Attendendo e ascoltando con cura, conoscerete quali cose Dio prepara a quelli che lo amano rettamente. Diventano un paradiso di delizie e producono in se stessi, ornati di frutti vari, un albero fruttuoso e rigoglioso. William Hunt Claudio and Isabella Shakespeare Measure for Measure.