La lettura. Il colore delle parole. Catalogo mostra PDF

Tempo presente e tempo passato sono la lettura. Il colore delle parole. Catalogo mostra PDF presenti nel tempo futuro. View the Carnesecchi coat of arms and history.


Författare: .

“Ogni autore offre un universo narrativo, uno stile, una qualità espressiva che rendono il percorso de ‘la Lettura’ una potente raccolta del significato più profondo del senso dell’illustrazione: offrire al lettore una diversa interpretazione su un tema, una nuova chiave per entrare nei luoghi segreti della scrittura. In fondo, l’illustrazione ci aiuta a comprendere con occhi liberi ciò che è invisibile, dà forma al nostro immaginario e ci accompagna con la felicità del colore nel piacere segreto della lettura.” (Luciano Fontana)

Siete capitati qui per puro caso ? Perche’dovreste perdere del tempo a visitare questo sito? In realta’ questo sito e’ qualcosa di piu’ che la storia di un cognome. Qui troverete suggerimenti e aiuti per cercare di costruire la vostra ricerca genealogica. Indicazioni , consigli, talvolta utili per chiunque ami Firenze ed il suo passato. A chi avra’ la curiosita’ di addentrarsi in queste pagine e forse si smarrira’ tra un rimando e l’altro potra’ forse parere che io non abbia avuto null’altro da fare nella mia vita.

Ho cominciato questo sito nell’agosto 2003 quando mio figlio Giacomo aveva da poco compiuto i tre anni. Storie di gente vissuta nell’opulenza e storie di gente che e’ morta letteralmente di fame . La prima fila il filo della vita, la seconda dispensa i destini, assegnandone uno a ogni individuo stabilendone anche la durata, e la terza, l’inesorabile, taglia il filo della vita al momento stabilito. Le loro decisioni sono immutabili, neppure gli dèi possono cambiarle. In realta’ ogni uomo forgia la propria vita con le proprie scelte anche se il caso a volte gli concede poche alternative.

Ma non sempre e’ sufficiente il valore o il merito. Tempo che vi spezza la schiena e vi piega a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Per non essere schiavi martirizzati dal Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare.

L’essere umano ha, dai tempi più antichi, onorato i propri antenati. Moltissime culture, seppur lontane tra loro geograficamente e idealmente, praticano il culto degli antenati. Venerazione rivolta ai defunti di una famiglia, di un gruppo, di un clan o di un popolo, che costituisce un elemento fondante dello spirito religioso di molte popolazioni e un importante fattore di identificazione sociale. L’espressione culto degli antenati si riferisce all’insieme delle pratiche e credenze religiose basate sull’idea che i membri defunti di una famiglia o di un clan veglino sui propri discendenti e siano in grado di influire positivamente o negativamente sul loro destino. I riti associati al culto degli antenati hanno in genere lo scopo di assicurare che gli antenati siano felici e ben disposti verso la propria discendenza. Questa forma di religiosità ha una notevole importanza antropologica, essendo presente in moltissime culture. Fra le culture in cui il culto degli antenati è presente in modo più radicato ed evidente si possono citare quella cinese e le numerose culture dell’Africa subsahariana.

In Cina, il culto degli antenati , ha lo scopo di onorare il ricordo delle imprese nobili degli antenati. L’uomo pietoso riconosce e onora nei genitori, negli anziani e negli antenati la causa ultima della propria esistenza. Floral border with coat of arms of Carnesecchi di Firenze, supported by winged putti. Un modo di combattere la caducita’ della vita. Non cambiare tono di voce , non assumere un’aria solenne o triste.

Continua a ridere di quello che ci faceva ridere , di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme . Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima : pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto : e’ la stessa di prima , c’e’ una continuita che non si spezza . Perche’ dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente , solo perche’ sono fuori dalla tua vista ?

Non sono lontano , sono dall’altra parte , proprio dietro l’angolo . Rassicurati , va tutto bene . Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata . Asciuga le tue lacrime e non piangere , se mi ami : il tuo sorriso e’ la mia pace .

Oggi che ho scritto queste pagine sono stupito . Discover the Carnesecchi’s family history . View the Carnesecchi’s coat of arms . Discover the origin of the surname Carnesecchi. Giacomo e’ un ragazzo molto molto speciale e’ nato alla ventinovesima settimana , ha resistito ad una emorragia , alla rottura del sacco embrionale e alla perdita di liquido amniotico , al distacco della placenta , e’ nato col cordone ombelicale avvolto intorno al collo . Alla nascita aveva bisogno di essere ventilato e pesava 1150 grammi, era alto 36,5 cm , la prima volta ha mangiato un c.