La lancia del destino PDF

Gesù sarebbe stato trafitto al costato dopo essere stato crocefisso. Venuti però da Gesù e vedendo che era già morto, non gli spezzarono le gambe, ma uno dei soldati gli colpì il fianco la lancia del destino PDF la lancia e subito ne uscì sangue e acqua.


Författare: Arnaud Delalande.

Gerusalemme, 33 d.C. Il centurione Longino affonda nel costato dì Gesù Cristo la propria lancia, per assicurarsi che l’uomo crocefisso sia morto. Dalia ferita sgorgano sangue e acqua, che cadono sul centurione, guarendolo ai l’istante da una malattia agli occhi. Nei secoli, quella lancia diventa una delle reliquie più preziose della cristianità: si dice che abbia il potere dì rendere invincibile chiunque la impugni. Secondo la leggenda, l’ultimo a possederla è stato Napoleone, Ma, dopo di lui, la lancia è misteriosamente scomparsa.

Nel medioevo, diverse reliquie vennero identificate con la Lancia appartenuta a Longino. Durlindana di Orlando e l’Excalibur di Artù-Artorius. Questa voce o sezione sull’argomento religione è ritenuta da controllare. La Lancia è protagonista anche nel romanzo di Umberto Nasuti, dal titolo “La Fontana di Longino”.

In questo libro si ipotizza la nascita e la morte di Longino nella città di Lanciano, in Abruzzo. La Lancia è presente anche nel romanzo “Il segno della croce” uscito a novembre del 2016 di Glenn Cooper. La lancia di Longino è il titolo di un romanzo storico dello scrittore Loius De Wohl. La Lancia di Longino riveste anche un importante ruolo nell’anime giapponese Neon Genesis Evangelion, opera ricca, tra l’altro, di riferimenti biblico-evangelici. Nel film Constantine la Lancia è il mezzo tramite cui il figlio del demonio, combattuto dal protagonista, cercherà di entrare nel mondo reale. Adolf Hitler era tanto potente durante la guerra.

Nel film The Librarian, la Lancia è custodita da una organizzazione segreta, che ha deciso di spezzarla in tre parti e nascondere i pezzi in diversi luoghi del mondo, per impedire che essa cada nelle mani di qualche malintenzionato. La Lancia compare anche nel secondo episodio della seconda serie di Witchblade. Nel telefilm The Unit, puntata 14 quarta serie, la Lancia è custodita in un monastero in Cile. I custodi alludono al fatto che Napoleone, Adolf Hitler e Attila dovessero il loro successo al possesso della reliquia integra. Nella serie I Borgia, episodio 2 stagione 1, è inscenato l’episodio del dono della lancia a papa Innocenzo VIII. Nella serie DC’s Legends of Tomorrow la lancia del destino compare nella seconda stagione.