La fortezza di cristallo PDF

In Italia è stato trasmesso in prima visione assoluta su Steel, canale di La fortezza di cristallo PDF Premium, dal 4 luglio 2011 al 21 novembre 2011. Terra, la più grave mai verificatasi. Lois estrae dal suo corpo il pugnale di kryptonite blu e si allontana prima che si risvegli, vedendolo poi usare i suoi poteri. Lois, in Egitto per scrivere un articolo sul ritrovamento della tomba di Iside, incontra Carter Hall.


Författare: Massimo Maggiari.

L’ufficiale della posta imperiale, Alfred Castelrut, riceve all’improvviso una chiamata dal suo comando. Una lettera rinvenuta in un crepaccio porta una strana richiesta di soccorso che coinvolgerà l’ufficiale in una difficile missione attraverso una catena di montagne poco conosciute. A un avamposto di confine è comparsa una strana donna, Assur, con il suo bambino. Una tartara che ogni sera, al ritmo del tamburo, va in trance provocando eventi prodigiosi e ammaliando la guarnigione con ritmi deliranti. Spetta al tenente Castelrut risolvere il mistero, con l’aiuto di un frate alchimista e di un drappello di soldati tirolesi. Un viaggio oltre una barriera di guglie e ghiacciai lo attende per soccorrere una guarnigione sperduta ai bordi dell’Impero. Oltre il dovere, per Castelrut, si prospetta la sottile seduzione di una chiamata al proprio destino, verso un finale tutt’altro che scontato.

Al Planet Clark conosce la sostituta di Lois, nonché sua nuova partner, Cat Grant. Oliver chiede aiuto a Tess per ritrovare Chloe: la miliardaria confessa di considerarlo il suo unico amore nonché di aver aiutato la ragazza a sparire. Carter informa Clark che Lois sta bene e i due cominciano a parlare dei rispettivi rapporti d’amore. L’entità oscura, appena giunta sulla Terra, si impossessa di Gordon Godfrey, un conduttore radiofonico contrario alla presenza degli alieni sulla Terra. Tre settimane dopo l’uomo pubblica un libro in cui ribadisce le sue tesi anti-vigilanti: durante la presentazione si verifica però un incidente, ma Kara risolve la situazione mostrando pubblicamente i suoi poteri. Lois convince Clark a partecipare alla rimpatriata della loro classe dello Smallville High.

Johnthan, e nel presente, facendogli vedere il bisogno d’aiuto di Oliver e Lois. Curiosità: Questo è il 200 episodio della serie, e ha la peculiarità di essere strutturato su una base narrativa che ricorda il racconto Canto di Natale di Charles Dickens. Oliver e Adrianna, curatrice del Metropolis Museum, coordinano la prima serata pubblica del miliardario nelle vesti di Freccia Verde quando scoprono che il medaglione di Iside, un oggetto rarissimo e maledetto, è stato rubato. Lois, che ne è in possesso, lo indossa poco prima che Clark gli riveli di essere la “macchia”: la ragazza viene però posseduta dalla dea egizia e si mette alla ricerca degli altri tesori di Iside. Curiosità: il vestito indossato da Lois all’inizio della puntata è molto simile a quello del personaggio Isis della DC Comics. Charlotte, che si propone di fare compagnia a Lois mentre Clark va in città per cercare una ruota nuova. Al suo ritorno, però, Lois ha seguito la ragazzina al suo villaggio.

Alexander cresce molto velocemente e Tess si rivolge alla dottoressa Lamell per fermare tale processo: durante il suo compleanno il ragazzino ha un attacco dopo aver disegnato il simbolo degli El. Curiosità: La trama dell’episodio è ispirata al racconto di Stephen King “I figli del grano”. Lois, iperprotettivo come sempre, è uno dei principali sostenitori della legge sulla registrazione dei vigilanti, al vaglio del Congresso. Oliver e Tess scoprono il tatuaggio sottocutaneo che Rick Flag, capo della nuova Suicide squad, ha lasciato sul primo.