La critica musicale PDF

I Bad Company sono un supergruppo hard rock britannico formato nel la critica musicale PDF. Sul nome del gruppo Rodgers ha detto: Io e Mick stavamo pensando al nome. Grant avrebbe preferito ‘The Heavy Metal Kids’.


Författare: Capitoni Federico.

Rodgers lo convinse asserendo che anche il nome ‘Free’ non era gradito alla ‘Island’, la casa discografica del gruppo. Il successivo Burnin’ Sky conferma tutti i timori, con in più l’aggravante di non avere nessun singolo da classifica. Il risultato è che diventa il primo LP dei Bad Company a mancare la Top 10 sia negli Usa sia in Inghilterra. A settembre del 1979 Desolation Angels tenta il riscatto: la nuova formula prevede un uso massiccio delle tastiere e un netto distacco dalle radici rock ‘n’ roll e blues. Top 10 sia in Inghilterra sia negli Stati Uniti. URL consultato il 15 settembre 2015.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 6 nov 2018 alle 15:37. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il gruppo ha venduto complessivamente più di 65 milioni di dischi e singoli in tutto il mondo, ottenendo quattro album multi-platino e cinque Grammy Awards. Il primo album delle TLC, Ooooooohhh. Con i primi successi iniziarono anche i problemi dei singoli membri della band, molto pubblicizzati dai media.

Durante il loro primo tour nazionale, come opening-act di Mc Hammer, Watkins venne ricoverata urgentemente in seguito a un malore. In questa occasione rivelò agli altri membri della band e al loro management di essere malata di anemia drepanocitica. Lopes iniziò a frequentare poco dopo l’uscita dell’album il giocatore di football degli Atlanta Falcons Andre Rison e nel 1994 si trasferì a vivere nella sua villa. All’inizio del 1994 le TLC tornarono in studio per iniziare a lavorare per il loro secondo album. Oltre ai produttori con cui lavorarono nel primo disco, il gruppo decise di aggiungere alla squadra anche gli Organized Noize e Sean “Puff Daddy” Combs. Il disco ha ricevuto nomination e riconoscimenti a molti dei più prestigiosi premi musicali, tra cui American Music Awards, Billboard Music Awards e Soul Train Music Awards.