La comunicazione in mediazione PDF

Viene riconosciuto un credito di imposta pari all’importo pagato per le spese di mediazione, fino la comunicazione in mediazione PDF un massimo di 500 euro. Sono necessari mediamente 52 giorni dalla presentazione della domanda alla conclusione del procedimento.


Författare: Comba Diego.

Nelle materie obbligatorie la procedura di mediazione dovrebbe durare non più di quattro mesi. L’accordo raggiunto in mediazione ha valore di contratto tra le parti, il verbale di avvenuta conciliazione, quando tutte le parti sono assistite da un avvocato ed è sottoscritto dalle stesse e dai rispettivi avvocati, è titolo esecutivo, ha cioè valore di sentenza. Sia le Parti che il Mediatore sono tenuti a non rivelare informazioni emerse nel corso della procedura. Per avviare la procedura è sufficiente la compilazione e la trasmissione di un modulo all’Organismo di mediazione.

Se la parte chiamata accetta l’invito a presentarsi, si terrà l’incontro preliminare al quale le parti dovranno partecipare assistite dai propri avvocati. Si tratta di una procedura informale, le parti, in accordo con il mediatore sono libere di gestire l’incontro in base alle loro esigenze. L’accordo avviene solo quando le parti, facilitate dal Mediatore, raggiungono un’intesa. Se ciò non avviene, le stesse non perdono alcun diritto e possono, per tutelare le proprie ragioni, avviare una causa giudiziaria. Varese e della sede decentrata di Busto Arsizio in orario di apertura al pubblico. Camera di Commercio di Varese, Piazza Monte Grappa, 5 – 21100 Varese: coordinate bancarie codice IBAN presso la Banca Popolare di Sondrio: IT63U0569610800000009700X60, indicando come causale: deposito di domanda di mediazione e i riferimenti delle parti coinvolte.

I pagamenti delle tariffe di mediazione devono essere fatte tramite bonifico bancario. Decreto Legislativo 4 marzo 2010, n. Decreto del Ministero della Giustizia 18 ottobre 2010, n. Decreto del Ministero della Giustizia 6 luglio 2011, n. Decreto del Ministero della Giustizia 4 agosto 2014, n.