La caduta di casa Usher PDF

La Casa misteriosa di Winchester ritenuta infestata. Questa voce o sezione sull’argomento paranormale non cita le la caduta di casa Usher PDF necessarie o quelle presenti sono insufficienti.


Författare: Edgar Allan Poe.

Perché Roderick Usher gli ha inviato quella richiesta urgente? Perché lo vuole presso la sua dimora in rovina? Questi sono gli interrogativi che accompagnano il narratore fino alla casa Usher.Ma altre e ben più inquietanti domande si affolleranno nella sua testa incontrando il suo amico d’infanzia e la sorella gemella, divorati da un male misterioso che sembra aleggiare tra le pareti della casa. Basterà la razionalità a spiegare gli strani accadimenti e la morte di Lady Madeleine o sarà soltanto l’inizio del trionfo delle oscure forze che dominano l’universo?

Le case stregate sono spesso ritenute abitate da spiriti di trapassati che si presume fossero precedenti abitanti o avessero una qualche familiarità con la proprietà. In molte culture e religioni si ritiene che l’essenza di un essere umano come l’anima continui a esistere dopo la morte. Alcune persone sostengono la credenza che gli spiriti dei defunti che non sono passati nell’aldilà, potrebbero in alcuni casi rimanere intrappolati all’interno delle abitazioni in cui i loro ricordi e la loro energia sono forti. Nella letteratura le leggende sulle case stregate sono presenti da lungo tempo.

L’aspetto di una casa infestata delle opere di fantasia può andare da un castello feudale europeo in decadenza a una moderna casa suburbana, benché le antiche residenze vengano utilizzate più spesso. Esistono numerosi luoghi che la tradizione vuole infestati in vari paesi del mondo. Manchester, Wigan e soprattutto Liverpool, che è stata inserita nella mappa dei cacciatori di fantasmi dai romanzi di Tom Slemon. Come buona parte dei paesi europei, anche l’Italia possiede una solida tradizione popolare nel campo delle case infestate. I luoghi ritenuti abitati o visitati da presenze paranormali sono centinaia, distribuiti in tutto il territorio.

Gli avventori sono condotti lungo un percorso obbligato ed esposti a immagini e suoni paurosi. Alcuni volontari o manichini, nascosti all’interno della struttura, compaiono all’improvviso spaventando gli avventori. Tra i molteplici sintomi dell’avvelenamento da monossido di carbonio vi sono depressione, demenza, disturbi emotivi e allucinazioni. In un caso risalente al 1921, il monossido di carbonio si rivelò essere la vera causa di una apparente infestazione: il dottor William Wilmer, oftalmologo, descrisse le esperienze dei suoi pazienti, i signori H. Le leggende basate su case stregate possiedono una lunga tradizione letteraria. L’infestazione è un elemento molto comune nelle trame di opere gotiche, dell’orrore o che trattano di eventi paranormali.