L’isola del tesoro PDF

Questa voce o sezione sugli argomenti aree naturali protette e isole non è ancora formattata secondo gli standard. Questa voce o sezione sull’argomento America l’isola del tesoro PDF priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali.


Författare: Emanuele Aldrovandi.

Oceano Pacifico che appartiene alla Costa Rica, spesso chiamata la Galapagos costaricana. L’isola è considerata un Parco nazionale. L’Isola del Cocco è un’isola oceanica di origine sia vulcanica, che tettonica. Il livello di precipitazioni annue è di circa 8.

Nel 1526 l’esploratore spagnolo Joan Cabezas scoprì l’isola, che si trova indicata su una cartina disegnata dal cartografo francese Nicolas Desliens. Per la sua dimensione, isolamento e stato di conservazione, l’Isola del Cocco costituisce uno dei siti naturali privilegiati a livello mondiale. Con un endemismo importante e una singolare diversità biologica, l’isola può essere catalogata come un laboratorio naturale, ideale per compiere ricerche sull’evoluzione delle specie e il monitoraggio dell’ambiente a largo raggio. I risultati delle ricerche stesse potrebbero essere importanti informazioni circa la dinamica degli ecosistemi del pianeta e la sua relazione con i cambiamenti globali dell’ambiente marino e terrestre.