L’esca PDF

Dopo aver salvato i cittadini di Woodbury, la prigione è diventata un posto ideale e pacifico per i sopravvissuti che mantengono a distanza i vaganti dall’entrata. All’interno di essa, allo scopo di gestire l’intera comunità, è nato un consiglio formato da Daryl, Sasha, Glenn, Carol e Hershel. Tyreese, intanto, abbraccia una relazione amorosa con L’esca PDF, l’unica superstite della strage compiuta dal Governatore.


Författare: Shulamit Lapid.

Una figura misteriosa, durante la notte, attira degli erranti davanti alla recinzione della prigione nutrendoli con dei topi. Nel frattempo Patrick, ormai diventato un errante, attacca alcuni abitanti della prigione mentre dormono. La mattina, nel blocco D si scatena il panico quando ormai diverse persone si sono trasformate in erranti. Tyreese informa Rick, Daryl e Carol dell’omicidio di Karen e David.

Rick cerca di calmarlo, ma Tyreese è furioso e tra i due scoppia una rissa. Raffreddati gli animi, Rick gli promette di trovare il responsabile dell’accaduto. Intanto, anche Sasha, Glenn, Lizzie e il dottor Caleb si ammalano. Nell’attesa del ritorno del gruppo di Daryl, Rick va in ricognizione con Carol per trovare provviste e medicine per gli altri. Durante il viaggio, i due hanno modo di confrontarsi riguardo alla questione di Karen e David. Arrivati in una cittadina desolata, i due incontrano una coppia di sopravvissuti all’interno di un’abitazione, Sam e Ana, i quali chiedono di essere accolti alla prigione. Alla prigione, Hershel, aiutato dai febbricitanti Glenn e Sasha, tenta in tutti i modi di aiutare i malati del blocco A e di guadagnare tempo in attesa del ritorno degli altri.

Rick, nel frattempo, torna alla prigione e rivela di Carol a Maggie e al padre di lei. Mentre Rick e Maggie cercano di tenere in piedi le recinzioni per tenere fuori i vaganti, la situazione all’interno precipita: alcuni malati, tra cui il dottor Caleb, muoiono e, risvegliatisi come vaganti, scatenano il panico. Dopo la strage degli abitanti di Woodbury, Il Governatore si allontana con Martinez e Shumpert, ma ben presto i due lo abbandonano lasciandolo solo. Tornato a Woodbury, ormai invasa dagli zombie, distrugge e brucia ciò che ne rimane. Martinez acconsente di accogliere Philip e le ragazze nel suo nuovo gruppo, a patto di accettare che sia lui a comandare e che tutti debbano collaborare. Inizialmente l’ex governatore appare cambiato agli occhi di Martinez, che gli racconta che Shumpert è morto. Philip, però, ben presto nutre dubbi sul fatto che il comando di Martinez possa garantire la sicurezza, e se ne sbarazza, seppure con rimorso, inscenando un incidente.

Philip cattura Hershel e Michonne, portandoli all’accampamento come prigionieri. Il Governatore convince la sua gente che hanno bisogno della prigione per poter essere davvero al sicuro, e che ha un piano per ottenerla senza versare sangue. Nonostante il tentativo di Hershel nel dissuaderlo e proporgli di vivere tutti insieme, Philip prosegue nel suo piano. Michonne cattura due zombie privandoli delle braccia e delle mascelle, in modo da usarli come in passato per nascondersi. Riprendendo il suo vagare da sola, comincia ad essere tormentata e a fare incubi sulle persone che ha perso: suo figlio, il suo compagno Mike, e Terry, loro amico comune.