L’aviazione legionaria in Spagna – Vol. 2 PDF

Ci sono diverse contraddizioni nella versione divulgata dell’evento, che risentì da una parte e dall’altra delle esigenze della propaganda di guerra. Il bombardamento fu effettuato nel pomeriggio, a mercato chiuso: secondo una delle versioni dell’evento tramandate il mercato sarebbe stato uno dei luoghi più devastati e sanguinosi. Invece quel giorno il mercato era stato sospeso, come misura prudenziale proprio per la vicinanza del fronte alla cittadina. Non fu un bombardamento a tappeto, ne sono l’aviazione legionaria in Spagna – Vol. 2 PDF i grandi edifici sopravvissuti e l’assenza dei classici crateri da bombardamento aereo.


Författare: Guido Mattioli.

Diario El Correo, 27 aprile 2008. URL consultato il 6 aprile 2009. In Solé i Sabaté e Villarroya, 2003 Gli autori danno la cifra di 300 morti. Verdades sobre Gernika” Archiviato il 23 luglio 2012 in Archive. Los gernikarras hemos recibido desde niños por transmisión oral lo que fue el bombardeo” Euskonews.

Common perceptions of civilian casualties from bombing”. Template Webarchive – collegamenti a archive. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 27 ott 2018 alle 18:51. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.