L’arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti PDF

Please forward this error screen to disinformazione. Javascript non è abilitato su questo browser. Per utilizzare al meglio tutte le funzioni del sito ti consigliamo di abilitare javascript oppure di l’arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti PDF il sito con un altro browser. Please forward this error screen to node4-001.


Författare: Alberto Oliverio.

Facoltà affascinante e misteriosa, condizione stessa del nostro vivere, la memoria sfida da secoli la curiosità e le risorse delle scienza. Facendo uso delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze, evocando una serie di casi clinici e richiamando le intuizioni di grandi scrittori come Proust, Oliverio definisce il rapporto fra cervello e memoria. Con grande capacità divulgativa e con il ricorso a schede ed esercizi, ci invita ad analizzare e a misurare la nostra arte di ricordare e a riconoscere i meccanismi e le sfumature nelle nostre più comuni esperienze quotidiane. Un viaggio alla scoperta dei misteri del ricordare. Un libro interessante per chiunque sia conscio che ricordare significa vivere più intensamente.

Vi era un tempo in cui solo pochi avevano il dono. Infatti molti la vorrebbero ancora e pensano di lasciarlo solo in punto  di morte: ma da  quando sappiamo quando moriamo? Cosi’ molti segnatori non hanno lasciato a nessuno la possibilita’ di curare. Lei lo aveva donato a qualcuno, ad ogni Natale per 40 anni! Grazie a te Cara, centinaia di persone hanno potuto ricevere questo dono ! Un dono grande per il bene del prossimo. Se aggiungiamo il fatto che questo evento ci ha permesso di aiutare chi aveva bisogno, troviamo questa possibilità una vera benedizione !

NEL RISPETTO DEL CODICE DI CONDOTTA PRESCRITTO DAL D. 2003 I CONTENUTI E LE AFFERMAZIONI CONTENUTE ALL’INTERNO DI QUESTO SITO NON INTENDONO DIAGNOSTICARE, TRATTARE, PREVENIRE DISTURBI  MENTALI O MALATTIE GRAVI. SISTEMI NON APPROPRIATI come talismani, amuleti o riti magici, poiché non hanno nulla a che fare con questi insegnamenti che vengono da noi trasmessi solo a Bologna ! Diffidiamo inoltre di utilizzare le nostre dispense senza autorizzazione o di  trasmettere le segnature in altro periodo che non sia il solstizio d’inverno, poiche’ non sarebbero valide. NESSUN SEGNATORE DEVE RICHIEDERE DI INTERROMPERE CURE MEDICHE IN CORSO, MA MEDICI STESSI VENGONO A FARSI SEGNARE !