Kamasutra. Arte di amare una donna PDF

Antichi libri rilegati ed usurati nella biblioteca del Merton College kamasutra. Arte di amare una donna PDF Oxford. Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.


Författare: Pavan K. Varma.

Questo volume riprende i dettami del saggio Vatsyayana sull’arte e lo spirito del sesso, inteso nella sua accezione più “alta”. Al giorno d’oggi il sesso è presente ovunque nella nostra vita quotidiana, sui cartelloni pubblicitari, in TV, nei libri, nei film e nella vasta rete del cyberspazio. Il fatto di averlo continuamente sotto gli occhi finisce per svalutarne l’importanza fisica e spirituale e fa sì che la donna sia sempre meno presa in considerazione, mentre ciò che essa ama e desidera è molto diverso da ciò che spesso l’uomo pensa. “Kama Sutra” ripercorre gli insegnamenti del saggio indiano per insegnare all’uomo, ma anche alla coppia, i modi per ottenere da un incontro sessuale piena soddisfazione ed elevazione spirituale, attraverso significativi consigli su tutti gli atti a esso legati, il luogo dell’incontro, la posizione, l’abbraccio, il bacio, l’uso delle unghie, l’uso dell’impeto e della forza. “L’atto sessuale è uno dei più meravigliosi doni di Dio e uomini e donne devono imparare a renderlo tale”. (Pavan K. Varma, scrittore)

Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri.

La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Livelli di produzione libraria europea dal 500 al 1800. L’evento chiave fu l’invenzione della stampa a caratteri mobili di Gutenberg nel XV secolo. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la portabilità e il costo di produzione. Essa è strettamente legata alle contingenze economiche e politiche nella storia delle idee e delle religioni. La scrittura è la condizione per l’esistenza del testo e del libro.