Il senso della vita (secondo me) PDF

Le informazioni riportate non sono consigli il senso della vita (secondo me) PDF e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. Ero giunto a quel livello di emozione dove si incontrano le sensazioni celesti date dalle arti ed i sentimenti appassionati.


Författare: Jack London.

Tre motivi per leggerlo: Perché, a cento anni dalla morte di London, il suo vitalismo incontenibile rimane un monito a non darsi mai per vinti o sconfitti. Perché London ha riversato in questi scritti la critica instancabile a un sistema sociale che privilegia la competizione e il successo rendendo sempre più cupa, monotona e triste la vita. Perché la grinta, il talento, la passione di queste pagine sono una via di fuga dalla nostra solitudine digitale.

Uscendo da Santa Croce, ebbi un battito del cuore, la vita per me si era inaridita, camminavo temendo di cadere. In età contemporanea è stato scoperto che anche la musica moderna, di forte impatto psicologico ed emotivo, può essere causa di stati molto simili a deliri comuni e allucinazioni, la cui diagnosi è tuttavia accostabile di preferenza alla psicosi. La sindrome di Stendhal, anche se dalla sua prima descrizione ad oggi non è stata indagata approfonditamente dal punto di vista scientifico, per vari motivi appare un fenomeno privo di una sua specificità psicopatologica. URL consultato il 20 agosto 2012.

The Stendhal Syndrome between psychoanalysis and neuroscience, Riv Psichiatr. Graziella Magherini, La sindrome di Stendhal. Milano, Ponte alle Grazie, 2003, ISBN 88-7928-614-5. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 20 dic 2018 alle 22:01. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.