IL Segreto della Salute PDF

Le Edizioni Integrali Penguin in lingua originale inglese sottolineano nell’introduzione che l’autrice coltivava interessi per lo IL Segreto della Salute PDF, il simbolismo sacro, la teosofia e il Cristianesimo scientista. Mary Lennox è una bambina di 10 anni nata in India da genitori inglesi, che non si sono mai presi cura di lei e non le hanno mai mostrato neanche un po’ di amore.


Författare: Massimo Piovan.

Di conseguenza la bambina cresce viziata ed egoista. Dopo la perdita di entrambi i genitori, Mary viene affidata alle cure di un ricco zio vedovo, il signor Archibald Craven, che vive in Inghilterra. La bambina viene accolta con freddezza dalla signora Medlock, la governante di casa Craven che informa Mary che lo zio non si trova quasi mai nell’abitazione e che Mary dovrà rimanere sempre nelle sue due stanze e lì divertirsi da sola. Una tragica vicenda riguardante la defunta signora Craven colpisce molto Mary: la signora amava coltivare rose in un meraviglioso giardino segreto. Nel giardino c’era anche un’altalena, dalla quale la signora Craven era caduta ed era morta. Allora il signor Craven, disperato, chiuse la porta di accesso del giardino e seppellì la chiave, in modo da non aver più a che fare con quel luogo.

Durante una delle sue esplorazioni nel parco, Mary trova in una buca la chiave del giardino e più tardi ne scopre la porta di ingresso, nascosta dall’edera. Il giardino, invaso dalle erbacce negli anni, ha bisogno di cure, e Mary, che non ha né la competenza né le attrezzature per intervenire, chiede aiuto a Dickon, fratello dodicenne di Martha. Una notte Mary sente di nuovo il pianto misterioso. Seguendolo per cercare di capire da dove venga, con sua grande sorpresa Mary scopre in una stanza un bambino della sua età. I due scoprono di essere cugini: il bambino, di nome Colin Craven, è figlio dello zio Archibald, orfano di madre e allettato perché ritenuto sofferente di un problema non specificato alla colonna vertebrale. Colin ottiene quindi il permesso di uscire per la prima volta dalla sua stanza e di essere portato fuori all’aria aperta nel parco, su una sedia a rotelle condotta da Mary e Dickon. I tre bambini entrano di nascosto nel giardino segreto, dove vengono però sorpresi da Ben Weatherstaff.

1910, in The American Magazine,un periodico americano che si rivolgeva a lettori adulti. Nell’estate del 1911 apparvero in volume due edizioni integrali, edite a New York da Frederick A. Stokes e a Londra da Heinemann. Dopo l’apparizione in volume, il romanzo conobbe un immediato successo presso i ragazzi di lingua inglese. Questa voce o sezione sull’argomento romanzi per ragazzi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull’uso delle fonti. Serie animata giapponese intitolata Mary e il giardino dei misteri prodotta nel 1991 e trasmessa in Italia, sulle reti Mediaset, nel 1993.

Dave Edwards – Trasmesso negli Stati Uniti il 5 novembre 1994 per la serie ABC Weekend Specials. The secret garden, New York: F. Anne Lundin, The Critical and Commercial Reception of The Secret Garden. Ann Thwaite, A Biographer Looks Back.

Alice Sebold, Introduzione all’edizione Einaudi op. Riccardo Reim, Il giardino segreto che è in noi, nell’edizione op. Anne Lundin, Constructing the Canon of Children’s Literature: Beyond Library Walls, 133ff. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 2 gen 2019 alle 11:00. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Questa voce o sezione sugli argomenti diritto e lavoro ha un’ottica geopolitica limitata. Contribuisci ad ampliarla o proponi le modifiche in discussione. Il segreto professionale indica un obbligo normativo a carico di alcune figure professionali di non rivelare o pubblicizzare informazioni, delle quali esse siano a conoscenza, per motivi di lavoro, per le quali vi è imposto uno specifico obbligo di segretezza. Può riguardare il libero professionista, il lavoratore subordinato o anche il dipendente pubblico, e spesso è tanto un obbligo deontologico oltre che giuridico. Per “obbligo di segreto” si intende il divieto per ciascun lavoratore di divulgare o utilizzare notizie e informazioni attinenti all’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa da cui dipende. In quest’area il segreto professionale indica l’obbligo, per un professionista, di mantenere la riservatezza su dati sensibili di cui viene a conoscenza in virtù della propria attività professionale.