Il pediatra e l’educazione alla salute. Dal bambino all’adolescente PDF

Questa voce o sezione ha problemi di struttura e di organizzazione delle informazioni. Lavora in Australia nella 3ª e 4ª stagione. Torna alla il pediatra e l’educazione alla salute. Dal bambino all’adolescente PDF della 4ª per il matrimonio di Maria.


Författare: Giampaolo De Luca.

In questo volume, che si pone l’obiettivo di fornire utili consigli nell’ambito educativo sanitario, l’autore sottolinea il ruolo che può essere svolto, in tale ambito, dalle cure primarie in generale e dalla pediatria di famiglia in particolare. Sia il pediatra che il medico di medicina generale devono infatti impegnarsi sempre più nel potenziamento della medicina preventiva attraverso un’appropriata educazione sanitaria rivolta ai propri pazienti perché questa rappresenta una concreta opportunità di salute collettiva che trova nella medicina del territorio la sua naturale collocazione. Tale funzione di educazione alla salute può essere svolta dal pediatra sia nell’ambito del proprio ambulatorio, attraverso delle appropriate visite filtro definite “bilanci di salute”, sia in comunità – principalmente nella scuola – dove attualmente il pediatra non è stato ancora adeguatamente coinvolto.

Lavora in Francia nella 5ª stagione. Primogenita di Lele Martini e della defunta Elena. Presente dalla 1ª stagione, in cui ha l’età di 12 anni e mezzo, fino alla 9ª stagione, in cui ha superato i trent’anni. Secondogenito di Lele Martini e della defunta Elena.