Il paese del non ritorno PDF

Rocky Giraldi è il figlio del mitico poliziotto degli anni ’70 Nico ed è agente nei reparti operativi di polizia. Un giorno Rocky viene a sapere dell’assassinio di un uomo e va ad il paese del non ritorno PDF, credendo che si tratti di una normale rapina degenerata in omicidio, ma pian piano scoprirà che dietro di essa si nasconde un grande traffico di droga. La pellicola si ispira ad una serie di film appartenenti al genere poliziottesco interpretati negli anni settanta e ottanta dall’attore cubano Tomas Milian. Il figlio di Ferruccio, Claudio Amendola, riprende in questa pellicola i due personaggi, fondendoli idealmente in un’unica persona vestendo i panni di Rocky Giraldi, figlio dell’ispettore Nico Giraldi, soprannominato “Er Monnezza”.


Författare: Giovanni Del Ponte.

Milian si è detto dispiaciuto di non essere stato contattato per un’apparizione, anche minore, che avrebbe fatto volentieri. Qualcuno, indegnamente, ha rovinato quello che ho costruito negli anni. Non ho visto il film, ma poiché si trattava del mio personaggio avrebbe dovuto informarmi. La colonna sonora del film è composta da Andrea Guerra. URL consultato il 5 aprile 2011.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’11 mar 2019 alle 12:21. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. La vicenda si svolge in una realtà alternativa rispetto a quella degli albi normalmente pubblicati dalla DC Comics. In questo contesto i supereroi sono più vecchi di venti anni e Bruce Wayne non indossa più il costume dell’Uomo Pipistrello da dieci anni. La trama è suddivisa in 4 capitoli che corrispondono al numero degli albi originali della miniserie The Dark Knight. In una calda Gotham City l’ondata di criminalità è in forte aumento, anche grazie alla gang nota come i “Mutanti”.

Durante questo primo capitolo ci sono dei flashback. Il primo narra del momento in cui un Bruce Wayne di appena 6 anni cade in una grande caverna sotterranea destinata a diventare il rifugio di Batman. Il secondo è la notte in cui i suoi genitori vengono uccisi da un rapinatore davanti ai suoi occhi. Mentre Batman fugge dal luna park, dopo aver bruciato il cadavere sorridente del Joker, Superman è impegnato ad impedire la detonazione di un missile nucleare sovietico, che però genera un impulso elettromagnetico che annulla tutte le apparecchiature elettroniche e modifica lo stesso clima. Batman, il personaggio ha un’età intorno ai 55 anni e ha smesso di essere il vigilante di Gotham City da ormai dieci anni. Alcuni, soprattutto tra i più giovani pensano che sia una leggenda urbana.

Commissario Gordon, è stato il commissario di Gotham City per 26 anni e conosce l’identità segreta di Batman. Ora si trova costretto ad andare in pensione per questioni di età, avendo compiuto settant’anni. Joker, è stato uno dei più temuti criminali di Gotham City ma da quando Batman si è ritrirato, si trova in una cella ad Arkham in stato catatonico. Quando dopo dieci anni sente del ritorno del Cavaliere Oscuro tornara a sorridere e la sua lucida follia riemerge.

Robin in The Dark Knight Returns. Ellen Yindel, è la persona scelta per sostituire l’uscente James Gordon in qualità di Commissario della Polizia di Gotham City. Si tratta della prima donna a ricevere l’incarico nella storia della città ed è anche il capitano più giovane ad aver assunto questo ruolo. Superman, altra figura iconica dell’universo fumettistico della DC Comics. Nella versione di Miller è un fantoccio nelle mani del Governo e il presidente lo usa sia come arma contro i comunisti sia come deterrente verso possibili elementi eversivi all’interno del sistema. La loro sede è all’interno di un’enorme discarica della città che si estende dai moli del West River fino all’aperta campagna. Rappresentano i reietti e lo scarto della società.

Bartholomew Wolper, psichiatra che collabora con l’istituto di dentenzione di Arkham. Arriva alla ribalta della cronaca quando sostiene di aver curato Harvey Dent dalle sue psicosi e contribuisce a rimetterlo in libertà. Alfred Pennyworth, maggiordomo della famiglia Wayne, è stato per Bruce un punto di riferimento da quando i suoi genitori sono stati assassinati. Ha da sempre svolto un ruolo di supporto psicologico e affettivo per Bruce e ne ha rappresentato il barometro morale, evitando che Batman prendesse posizioni troppo radicali. Oliver Queen, è l’unico altro supereroe a comparire nell’opera oltre a Batman e Superman. Anche Oliver è invecchiato ed è ora privo del braccio sinistro, non è chiarito se gli sia stato tolto di proposito o è avvenuto in seguito ad un incidente. Questo viene reso possibile in gran parte dalla nascita del mercato diretto che, saltando le classiche edicole e drugstore, fornisce direttamente i negozi specializzati e il circuito librario.

Il primo albo di Batman: The Dark Knight viene distribuito il 20 marzo 1986. Il 1986 è l’anno della svolta per la DC Comics ed è considerato l’anno più importante nella storia del fumetto americano. Da molti viene indicato come l’inizio di una nuova era per i comics. My apartment in New York City. A sudden realization, and not a pleseant one. My thirtieth birthday is just around the corner. I’m poised to turn one year older than Batman.

I’ve come to accept, in recent years, that Spider-Man is younger than my little Brother, but Batman? I’m actually gonna be older than Batman? Il mio appartamento a New York City. Un’illuminazione improvvisa, e per nulla piacevole. Il mio trentesimo compleanno è giusto dietro l’angolo. Sto per diventare un anno più vecchio di Batman. Ho accettato, negli ultimi anni, che Spider-Man possa essere più giovane di mio fratello minore, ma Batman?