Il gatto PDF

Questa voce o sezione sull’argomento film d’animazione non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Nella stessa notte, al largo della costa, durante una burrasca, una motovedetta si schianta contro una petroliera provocando uno sversamento di petrolio nel il gatto PDF. Zorba, commosso, accetta senza pensare a cosa va incontro e chiede consiglio ai suoi amici. Kengah è già morta dopo aver deposto l’uovo.


Författare: Katharine M. Rogers.

Analizzando sia i significati culturali del gatto legati all’immaginario umano sia la sua storia naturale, questo libro segue le tracce della speciale fascinazione di questo animale attraverso il mutevole spettro di immagini proiettate durante l’evoluzione dei suoi rapporti con l’uomo: dalla dolcezza alla ferocia, dall’affetto all’indipendenza, dall’eleganza all’eros, da una rassicurante domesticità all’inquietudine del soprannaturale.

Un giorno Fortunata litiga con Pallino, che, arrabbiato, le dice per dispetto che Zorba e gli altri gatti la coccolano e la nutrono solo perché la vogliono far ingrassare per mangiarsela, essendo lei non un gatto ma un uccello. Sconvolta, Fortunata scappa e viene rapita dai topi, che vogliono mangiarla. La gabbianella è ancora triste perché continua a pensare a ciò che le ha detto Pallino. Zorba la rassicura, spiegandole che Pallino le ha detto una cosa vera e una falsa: è vero che fa parte della natura animale che i gatti mangino gli uccelli, ma è vero anche che loro, a lei, non potrebbero mai fare del male, perché le vogliono bene, tanto più perché è diversa da loro. Dopo qualche tempo i gatti decidono di provare a farla volare, per onorare anche l’ultima promessa.

Consultando l’enciclopedia di Diderot, studiano e provano ogni tipo di metodo e le fanno fare tantissimi esercizi, purtroppo senza risultato, in quanto la gabbiana continua a schiantarsi al suolo. A questo punto a Zorba viene un lampo di genio: un ottimo modo per cercare di far volare Fifì è farla saltare da un edificio molto alto. Le musiche originali del film sono di David Rhodes. Il brano principale della colonna sonora, So volare, è stato scritto e interpretato da Ivana Spagna e lanciato come singolo nelle radio in concomitanza con l’uscita del film, Ivana Spagna canta anche Canto di Kengah. Nell’edizione DVD distribuita nel Regno Unito dalla CG Entertainment, il film contiene sia la colonna sonora italiana che quella inglese.

Il film fu il più grande successo di D’Alò: uscito alla fine del 1998, incassò oltre 12 miliardi di lire ed è il suo film più famoso nonché la pellicola d’animazione italiana di maggior successo commerciale. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 13 mar 2019 alle 19:04. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Questa voce sull’argomento film commedia è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.