Il fotografo e la bambina PDF

Montevecchia Parcheggio Casetta di via il fotografo e la bambina PDF Fontanile – ore 8. In siretina”: a rincorrer foglie e tramonti! Montevecchia, sede Parco di Cascina Butto – ore 16.


Författare: Dario Lanzardo.

La poesia delle foglie che cadono nei boschi autunnali. L’iniziativa, promossa dalla nostra Associazione unitamente alle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Montevecchia, si è rivelata una successo. Nonostante la locandina mettesse in guardia da un percorso impegnativo di ben 21,7 km, all’appuntamento, favorito dal bel tempo, si sono presentate oltre 60 persone provenienti non solo da circondario ma anche dalle vicine Milano, Monza, Vimercate. E’ stato un vero piccolo viaggio che ci ha portato in prima battuta a Mondonico. Da qui la salita al Monte. Le tappe previste, oltre che a permettere ai partecipanti di “tirare il fiato”, sono state l’occasione per sottolineare come il Monte di Brianza, da tempo immemorabile sia stato abitato dall’uomo.

La prima sosta è avvenuta presso un “masso coppellato” un’ara millenaria. Si è poi proseguito per Camsirago, uno degli innumerevoli antichi borghi agricoli che costellano il Monte. Si è raggiunto il Monastero del San Genesio. Tra le rovine di Consonno si è consumato il pranzo al sacco. Altre tappa degne di nota: il Santuario di Dozio e l’antica chiesetta di Biglio.