Il figlio del falco PDF

Il figlio del falco PDF – L’occhio del falco è una miniserie televisiva trasmessa su Canale 5 il 7 e 8 gennaio 2013 per la regia di Michele Soavi. La storia è ambientata nel 2011, ma la vicenda giudiziaria che vide coinvolto Roberto Di Stefano si concluse già nel 2006, con la sua assoluzione.


Författare: Diego Del Vescovo.

Come Roberto Di Stefano è ispirato a Sergio De Caprio, così Salvatore Partanna altri non è che Totò Riina. All’inizio del film vi sono espliciti riferimenti al vero arresto del vero “Partanna”, cioè Riina, con un omaggio a Giovanni Falcone. All’inizio della prima puntata, “Aspide”, accogliendo “Ultimo” a Palermo, gli dice che lui e altri agenti, avendo saputo che gli è stata ritirata la scorta, hanno deciso di scortarlo loro ogni volta che si muoverà nel territorio palermitano. Anche questo è preso dalla realtà. Torna Magdalena Grochowska, dodici anni dopo Ultimo – La sfida, dove interpretava la prostituta russa Tatiana Volkova. Non è dato sapere se sia lo stesso personaggio evolutosi negli anni o no.

Al termine della serie, si vede la “Casa Famiglia Capitano Ultimo”. Essa esiste realmente, ed è stata fondata dal vero Capitano Ultimo assieme all’attore Raoul Bova. Trama, anticipazioni e cast di Ultimo – L’occhio del falco 1 puntata 6. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 23 mar 2018 alle 16:19. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

1941 diretto da John Huston e interpretato da Humphrey Bogart. Nel 1539 i crociati dell’Ordine dei Cavalieri Ospitalieri persuasero l’Imperatore Carlo V di Spagna a concedere loro l’isola di Malta. L’Imperatore la cedette a patto che ogni anno gli venisse fatto tributo di un falcone come riconoscimento che Malta fosse ancora spagnola. San Francisco, prima metà del XX secolo. Miss Ruth Wonderly si reca nell’ufficio degli investigatori privati Sam Spade e Miles Archer: sta cercando sua sorella scomparsa e riferisce che probabilmente si trova assieme a un certo Floyd Thursby, con il quale aveva una relazione. Dopo poche ore, Spade scopre che Archer è stato ucciso. Sulla scena dell’assassinio Spade incontra il suo amico detective Tom Polhaus e gli racconta dell’affare Thursby, ma rifiuta di divulgare qualsiasi altra informazione.

Successivamente cerca al telefono miss Wonderly, ma dall’hotel dove alloggiava riferiscono che è partita senza lasciare un nuovo recapito. Tornando al suo appartamento, Spade incontra nuovamente Polhaus che lo avverte che anche Thursby è morto. Il mattino seguente miss Wonderly gli dichiara di chiamarsi in realtà Brigid O’Shaughnessy e gli spiega che Thursby era in realtà il suo amante e Archer potrebbe essere stato ucciso da lui, ma non ha idea di chi abbia potuto uccidere Thursby. Spade accetta l’incarico di indagare su entrambi gli omicidi. Spade incontra anche Joel Cairo, che dapprima gli offre 5000 dollari per cercare una statuetta nera di uccello, poi lo minaccia con una pistola, ma Spade lo disarma con un pugno. La stessa sera Cairo e Brigid si incontrano, e a Sam appare chiaro che i due si conoscono.

Cairo entra in un visibile stato di agitazione quando la donna gli rivela che “il grassone” è a San Francisco. Il mattino dopo Spade, nell’hotel di Cairo, fa conoscenza con “il grassone” Kasper Gutman e viene a sapere che il Falcone Maltese era finito nelle mani di un generale russo a Istanbul. Gutman aveva tentato di offrirgli una notevole cifra per cederlo ma, poiché il generale si era rifiutato, Gutman aveva mandato dei suoi “incaricati” a rubarlo ma questi l’avevano tradito. Gutman propone a Spade un premio di 25. Quando rinviene, Spade nota un quotidiano su cui è cerchiato l’orario di arrivo dell’imbarcazione “La Paloma”. Corre al molo, ma l’imbarcazione è in fiamme. Nel suo ufficio si precipita un uomo che tiene stretto a sé un pacchetto avvolto in un giornale.

Dal contenuto del pacchetto, Spade capisce che si tratta del Capitano Jacobi, comandante de “La Paloma”. Spade va a nascondere il pacchetto in un deposito bagagli e, al suo ritorno, trova Brigid, Gutman e Cairo ad aspettarlo. Si fa portare il pacchetto dalla segretaria e, quando l’apre, si scopre che è un falso. Gutman e Cairo si propongono di tornare a Istanbul per una nuova ricerca e tentano, inutilmente, di assoldare Spade. Dopo che questi sono andati via, Spade chiama la polizia e li informa dell’accaduto. Intanto si confronta con Brigid, dicendole che sa che lei ha ucciso Archer per incolpare Thursby.