Il cappio PDF

Questa voce o sezione sull’argomento film horror non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Robert Il cappio PDF, diplomatico statunitense a Roma, viene informato che il proprio figlio è nato morto. Nominato Ambasciatore degli Stati Uniti in Gran Bretagna, Thorn, con la moglie Kathie e il piccolo Damien, si trasferisce a Londra, dove la famiglia vive un periodo felice e sereno.


Författare: Riccardo Cappello.

Gli Ordini professionali sono una delle tante caste che convivono in Italia strozzando l’economia, ostacolando la nascita di un vero mercato, obbedendo alla logica della autoconservazione. Si tratta di strutture che nessun Governo di centro, di sinistra o di destra ha l’interesse o la forza di mettere in discussione. Queste corporazioni sono gabbie, oltre che inutili, dannose per l’economia e per gli stessi professionisti che dovrebbero, per primi, pretenderne la demolizione per evitare che il mercato, le esigenze inevitabili dettate dalle regole europee distruggano inesorabilmente, prima o poi, quel che resta di un sistema incapace di misurarsi con i processi della globalizzazione.

La tranquillità viene turbata il giorno del quinto compleanno di Damien, quando la sua bambinaia, di fronte ad una folla di bambini festanti, si suicida gettandosi dalla finestra con un cappio al collo. La morte della bambinaia induce uno dei sacerdoti che avevano accolto il bambino nell’ospedale a mettersi in contatto con il diplomatico, rivelandogli come Damien sia stato in realtà partorito da uno sciacallo. La predizione puntualmente si avvera e Kathie, fatta cadere dalla balaustra ad opera del figlio, perde il bambino che attendeva e viene ricoverata d’urgenza in ospedale. A questo punto Thorn, che comincia a nutrire forti sospetti sui misteriosi avvenimenti, decide di indagare con l’aiuto del fotografo Jennings. Thorn insieme a Jennings si mette sulle tracce di Padre Spiletto, il sacerdote che gli aveva affidato il neonato, e lo ritrova a Subiaco, in Italia. A questo punto l’ambasciatore si reca a Megiddo, per incontrare il professor Bugenhagen, in possesso dei sette pugnali in grado di uccidere l’Anticristo.

Tornato a Londra, Thorn prende con sé il bambino e lo porta in una chiesa: solo in un luogo consacrato il figlio di Satana può essere ucciso. Non sa però di essere braccato dalla polizia, messa in allarme dalla sua guida sospetta. Le forze dell’ordine entrano in chiesa proprio nel momento in cui Thorn sta per pugnalare il figlio e aprono il fuoco. E viene trasmessa la serie televisiva Damien.