Hans Feurer PDF

Karl Otto Lagerfeld nacque come figlio unico di Christian ed Hans Feurer PDF Lagerfeld ad Amburgo, in Germania. Per diversi anni è stato fatto mistero della sua data di nascita.


Författare: .

La scrittrice Alicia Drake sostiene che sia nato nel 1933, in quanto Lagerfeld sarebbe stato compagno di classe di alcuni suoi parenti e conoscenti. Insieme a sua madre, Karl Lagerfeld emigrò a Parigi nel 1953. Nel 1955 vinse un concorso per un cappotto sponsorizzato dal Segretariato Internazionale della Lana e gli fu assegnato un posto da Pierre Balmain. Dopo tre anni si trasferì da Jean Patou. Con i soldi della sua ricca famiglia, aprì un piccolo negozio a Parigi. In questo periodo volle spesso consultarsi con Madame Zereakian, la veggente armena di Christian Dior. Lagerfeld poi ha rivelato: “Mi disse che avrei avuto successo nel campo della moda e dei profumi”.

Nel 1980 fonda la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lancia profumi e linee di vestiti. Per la sua linea di abbigliamento, chiamata inizialmente “Lagerfeld Gallery” e in seguito “Karl Lagerfeld”, a Parigi hanno sfilato le più importanti supermodelle, tra le quali spicca Claudia Schiffer, la sua prediletta. Lagerfeld è il capo esecutivo dei disegnatori della Maison Chanel. Inoltre, ricopre da diversi anni il ruolo di direttore creativo della Maison Fendi. Collabora per anni anche con la Maison Chloé. In qualità di fotografo, spesso scatta personalmente le immagini per le campagne pubblicitarie delle case di moda che dirige. Il 18 dicembre 2006 Karl Lagerfeld ha annunciato il lancio di una nuova collezione uomo-donna nominata K Karl Lagerfeld, che include magliette attillate e una vasta gamma di jeans.

Appassionato di architettura, era grande amico di Zaha Hadid, alla quale ha commissionato il Mobile Art Pavilion per Chanel. A inizio 2012, per dare il tono della collezione primavera-estate della Maison Chanel, Karl Lagerfeld ha scelto uno gioiello di Suzanne Belperron in calcedonio. Lagerfeld è anche famoso per la sorprendente trasformazione a cui sottopose il suo corpo, quando perse 42 kg in tredici mesi. La dieta è stata creata apposta per Lagerfeld dal Dr. Ho improvvisamente cercato di vestirmi diversamente, per vestire abiti disegnati da Hedi Slimane.

Ma queste mode sono indossate da ragazzi veramente molto magri e non per uomini della mia età – questo fatto mi richiese di perdere 40 kg. URL consultato il 10 settembre 2013. URL consultato il 29 settembre 2014. Il caso delle foto di Claudia Schiffer per i 20 anni di amicizia con Karl Lagerfeld – Modalizer. URL consultato il 9 luglio 2012. Architectural Digest – Edizione francese, maggio 2012, p.