Flash. Nuova serie 72. Rinascita . Vol. 16 PDF

Il primo albo di questa nuova era della DC Comics è il n. Justice League of America distribuito in data 31 agosto 2011. Le 52 serie sono suddivise in sette sottogruppi che individuano tematiche e personaggi affini. I numeri 1 delle 52 serie hanno un successo strepitoso e vengono tutti esauriti già con le prenotazioni flash. Nuova serie 72. Rinascita . Vol. 16 PDF e la DC distribuisce delle ristampe di tutte le serie, arrivando in taluni casi ad una terza e quarta ristampa.


Författare: .

Quando si ha a che fare con degli avversari particolarmente ostinati e ostici può capitare che il supereroe che li combatte si trovi in una situazione di svantaggio. A volte questo svantaggio è temporaneo, altre volte prosegue a lungo, ma è proprio in questi momenti che si misura la caratura morale dell’eroe. In questo numero del nostro quindicinale vi presentiamo ben tre di questi momenti caratterizzanti per ciascuno dei nostri protagonisti. Abbiamo infatti lasciato Flash alle prese con la caccia ai Nemici, i suoi storici avversari che sembrano intenzionati a rapinare un museo a Corto Maltese, ma noi lettori sappiamo che il gruppo guidato da Capitan Cold sembra avere un asso o due nella manica. Anche Freccia Verde è stato messo all’angolo da Malcolm Merlyn, l’Arciere Oscuro, che lo ha incolpato di una serie di omicidi. Riuscirà a controbattere o la sua immagine pubblica sarà irrimediabilmente compromessa? Infine Aquaman è stato costretto a scontrarsi con gli Stati Uniti d’America per colpa del suo storico rivale Manta Nera, compromettendo forse per sempre le sue speranze di pace, ma adesso è giunto il momento di rendere pan per focaccia!

Non tutti i 52 titoli riescono a rispettare le aspettative e già dopo 8 uscite alcuni albi vengono cancellati. Si tratta di pubblicazioni le cui vendite sono crollate sotto le 12200 copie vendute. Hawk and Dove: l’unica sopra le 12000 copie vendute, che dal n. Static Shock: chiude una delle poche serie ad avere come protagonista un personaggio di colore. Un’altra è quella dedicata a Mister Terrific, ma chiude anch’essa.

Terrific: la serie chiude sotto le 10000 copie così come le seguenti due. Men of War: serie del genere war comics cioè di quei fumetti che si ispirano o si svolgono in teatri di guerra reali con inserimenti di elementi soprannaturali o supereroistici. In seguito alla chiusura delle 6 serie sopracitate, la DC lancia altre sei nuove serie mensili dimostrando di essere decisa nel mantenere sul mercato la distribuzione mensile di 52 collane. Tra dicembre 2012 e gennaio 2013 chiuderanno altre 5 serie: G. Grifter, Blue Beetle e Legion Lost. Tra aprile e maggio 2013 chiudono altre otto serie: I, Vampire, DC Universe Presents, The Ravagers, The Savage Hawkman, The Fury of Firestorm, Sword of Sorcery, Team 7 e Deathstroke. Tra luglio e agosto 2013 chiudono altre cinque serie: Demon Knights, Legion of Super-Heroes, Threshold, Dial H and Batman, Incorporated.

L’iniziativa della DC ha un forte impatto sul mercato e le sue conseguenze si manifestano sia sulle vendite della stessa casa editrice che, più in generale, sull’intero settore. Inoltre spinge la storica rivale Marvel Comics ad optare per una strategia editoriale che argini la rinata ondata di interesse per i personaggi DC. La vendita di fumetti negli USA durante il primo semestre del 2011 registra volumi di vendite in ribasso rispetto alla chiusura dell’anno precedente e sembrerebbe andare incontro ad un periodo non esaltante per il mercato a fumetti. Bisogna sottolineare che il lancio di 52 nuove serie comporta l’uscita di 52 numeri 1 tra i quali vi sono quelli di storiche testate quali Batman, Justice League e Superman. L’edizione italiana viene curata dalla casa editrice RW Edizioni di Novara che crea un’apposita divisione editoriale denominata Lion Comics dedita alla pubblicazione dei fumetti della statunitense DC Comics. Il lancio delle serie del progetto The New 52 ha il suo debutto con la serie regolare Justice League del maggio 2012. L’albo ha una periodicità mensile e conta 72 pagine.

Lo stesso mese vengono lanciate le serie Batman, Batman Universe e Batman World. Queste raccolgono le pubblicazioni che per tematiche sono legate all’Uomo Pipistrello. La periodicità è mensile per complessive 72 pagine spillate. URL consultato il 29 marzo 2012.

274, DC Direct Current, Diamond Comic Distributors, Timotium MD, luglio 2011, pp. In accordo ai dati di vendita riportati da Previews nn. 284, vedi articolo Best Sellers Top 100 Comics, Diamond Comic Distributors, Timonium MD, maggio 2012, p. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 18 ott 2018 alle 13:50. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Nati sul Monte Wundagore, in Transia, dagli zingari Django e Marya Maximoff, Pietro e Wanda sono la seconda nascita gemellare della coppia dopo Mateo e Ana. Lo stesso argomento in dettaglio: Confraternita dei mutanti malvagi. Pietro e Wanda decidono che il loro debito di gratidudine nei confronti del signore dei metalli è ripagato appieno. Durante la militanza con il gruppo inoltre, i gemelli hanno modo di comprendere la malvagità di Magneto e di riappacificarsi con gli X-Men.

Lo stesso argomento in dettaglio: Vendicatori divisi, House of M e Decimation. Layla Miller e Wolverine riescono però a ricordare gli eventi della loro vita precedenti al mutamento causato da Scarlet e, ritenendo Magneto responsabile di quanto accaduto, ripristinano i ricordi di alcuni eroi e tentano di sconfiggerlo. Per riottenere i poteri perduti, Quicksilver si introduce nel palazzo reale di Attilan e trafuga le Nebbie Terrigene, fonte dei poteri degli Inumani. Lo stesso argomento in dettaglio: Potenti Vendicatori. Dopo esser tornato ad indossare il suo costume verde Pietro si unisce ai Cavalieri di Wundagore nel tentativo di redimersi.

Successivamente si unisce all’Accademia dei Vendicatori in qualità di insegnante per allontanarsi dal retaggio di Magneto. Lo stesso argomento in dettaglio: All New All Different Marvel. In seguito alla distruzione e rinascita del multiverso Quicksilver diventa membro della Squadra Unione degli Avengers ma, dopo uno scontro con Ultron, muore. Dopo aver perso i suoi poteri a causa dell’M-Day, Quicksilver si espone alle Nebbie Terrigene, ottenendo la capacità di sottrarre se stessi da momenti futuri e trasportarli nel presente come in una sorta di viaggio temporale. In 1602, Petros e sua sorella suor Wanda sono i figli dell’inquisitore della Chiesa Spagnola Enrique. Lo stesso argomento in dettaglio: Amalgam Comics e Personaggi Amalgam Comics.

Nichel: nato dalla fusione con Mercurio, membro dei Metal Men. Lo stesso argomento in dettaglio: Marvel contro DC. Nella serie X-Men Noir, Peter Magnus è un detective del NYPD, nonché l’altolocato figlio dell’ispettore capo Eric Magnus. Lo stesso argomento in dettaglio: Marvel Zombi.

Ultimate Quicksilver e Scarlet disegnati da Bryan Hitch. Lo stesso argomento in dettaglio: Ultimate X-Men e Ultimates. JLA, Quicksilver viene controllato mentalmente da Starro e salvato dall’intervento di Wanda e Ms. In uno scenario autoconclusivo della serie fuori continuity What If?