Dimmi, un giorno morirò anch’io? PDF

Il soggetto originale della serie è dimmi, un giorno morirò anch’io? PDF Ivan Cotroneo. Per la prima stagione, i soggetti di puntata sono stati scritti da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Le sceneggiature sono state scritte da Ivan Cotroneo, Monica Rametta, Elena Bucaccio, Stefano Tummolini, Stefano Bises.


Författare: Jacques Arènes.

Come reagire al dolore di un adulto o di un bambino di fronte ad un lutto, come ribattere alle domande dei figli sulla sofferenza e la perdita. Un libro che aiuta i genitori a rispondere a situazioni e interrogativi di tal genere, attraverso l’analisi della pedagogia della rinuncia e del lutto.

Il 14 febbraio 2011 sono iniziate le riprese della terza stagione. Nel 2012 viene annunciato dagli sceneggiatori della serie che la quarta stagione è in fase di ideazione e manca solo la conferma da parte della Rai per avviare la produzione. Nella primavera 2013 lo sceneggiatore della serie Ivan Cotroneo conferma che si sta lavorando ad una quarta stagione. Paolo è un quarantenne vedovo con una figlia sedicenne, Cristina.

Laura è una trentottenne divorziata con due figli, Emanuele di 16 e Nina di 7. L’ex marito di Laura, Riccardo vive negli Stati Uniti ed è gay, motivo per il quale i due hanno divorziato. Le vite delle due famiglie s’intrecciano quando Paolo e sua figlia si trasferiscono nello stesso pianerottolo dell’appartamento di Laura. L’unica che sembra andar d’accordo con tutti è Nina, ancora all’asilo, la quale ha un suo amico immaginario Filippo.