Dentro te, un mondo meraviglioso PDF

L’ Associazione è apartitica e si attiene ai principi di democraticità della struttura ed elettività delle cariche associative, nel rispetto delle pari opportunità tra donne e uomini. Intende operare nei territori locali, nazionali ed esteri per la valorizzazione dell’individuo, della sua cultura, delle sue tradizioni, dei suoi usi e costumi stimolando, attraverso progetti specifici, dentro te, un mondo meraviglioso PDF cambiamento culturale necessario in una società sempre più inclusiva, per raggiungere il benessere di ogni singolo individuo, un buon livello di convivenza civile tra le persone contrastando ogni forma di violenza e di discriminazione. Non ami qualcuno per il suo aspetto, o i suoi vestiti, o per la sua bella macchina, me perché canta una canzone che solo tu puoi sentire.


Författare: Ramona Caligiuri.

“Quarant’anni e la paura di essersi persa. Guardare ciò che si sta vivendo con il timore di non riuscire più a riprendersela, la propria vita. Un viaggio introspettivo volto alla ricerca della Io più vera, della Io più autentica, per smettere di sopravvivere e ricominciare a vivere. Un percorso a ritroso, in cui i fantasmi di un passato, mai dimenticato, riescono ancora a fare paura. Il confronto istintivo tra la mia bambina e la Io bambina diventa la guida inaspettata di questo viaggio di rinascita, verso la riscoperta di se. Un viaggio senza fine, per scoprire che esiste “dentro te, un mondo meraviglioso”, curalo, amalo e vivi felice, secondo te.”

CONTATTACI  PER FISSARE UN APPUNTAMENTO  E VISITARE LA LOCATION! Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all’interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un’aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro. Condividere gli  ambienti per  sviluppare le idee, abbattere i costi fissi ed incrementare il lavoro, incentivando sinergie, creatività, progetti.

Possiamo dare agli altri soltanto ciò che abbiamo dentro di noi. Scrivere una fiaba vuol dire aprire una finestra e volare oltre l’infinito, dove è possibile dire e fare ciò che nella realtà è impossibile. Le fiabe non negano le difficoltà, anzi suggeriscono il modo per superarle, infondendo nel bambino che le ascolta la fiducia necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni. Il progetto si propone di sostenere e promuovere attivamente la diffusione della cultura della lettura e della gioia di scrivere, donando allo stesso tempo la possibilità di pubblicare una favola magari custodita da tempo nel cassetto. Crediamo molto nel potere della fantasia , nel linguaggio della mente ma anche e soprattutto in quello del cuore, luogo dove le emozioni e i sentimenti trovano la massima interpretazione  rappresentativa e magica. Siamo certe che tutte le donne condivideranno le nostre emozioni e vorranno partecipare alla scrittura di queste fiabe, per creare una raccolta unica ed esclusiva dedicata ai bambini di tutto il mondo. DONNE  che si sono contraddistinte in vari settori.

Le candidate saranno presentate da Enti, Istituzioni, Terze persone. Tg2  gira il mondo per lavoro e per passione. Inviata soprattutto nei paesi africani ,scrive e si occupa della situazione minorile e femminile nei paesi del sud del mondo. Dotata di grande sensibilità e di straordinarie doti umane è appassionata di fotografia, della natura e dell’antropologia. Considera il viaggio elemento essenziale della conoscenza. Le Donne nutrono il Pianeta: sapere e saper fare.