Concorsi pubblici – La redazione di un atto amministrativo PDF

Attenzione: I curatori del sito, pur avendo posto la massima cura nell’elaborazione dei testi e nella riproduzione dei documenti, non si assumono responsabilità per eventuali errori o imprecisioni. Attenzione: La consultazione di alcune pagine è riservata concorsi pubblici – La redazione di un atto amministrativo PDF utenti registrati.


Författare: A. Andrei.

2018 – FATTURAZIONE ED ADEMPIMENTI IVA PER IL PAGAMENTO DEI COMPENSI PER LO SVOLGIMENTO DI CTU A SEGUITO DI NOMINA GIURISDIZIONALE. Mercoledì 30 gennaio 2019 – Ore 14. Comunicazione relativa alla pubblicazione di un Avviso per la formazione di elenchi di professionisti per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria e per l’affidamento di attività tecniche connesse per importi inferiori a Euro 100. AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA E ALL’INGEGNERIA SOTTO 100.

000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ART. 16 novembre 2018 – La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo Alcuni video della giornata www. Abbonamento gratuito e illimitato per accedere ai bandi integrali pubblicati su europaconcorsi. Come già comunicato via e-mail, si ricorda a tutti i Colleghi che, come noto, l’attività dell’Ordine prevede la partecipazione ufficiale a convegni, riunioni, commissioni tecniche, attività divulgative a supporto di scuole, enti ed associazioni in tutte le quattro province liguri.

In quest’ottica intendiamo predisporre un elenco suddiviso per province di Colleghi disponibili alla partecipazione a tali eventi  anche in compresenza con un membro del Consiglio. Da tale elenco l’Ordine, a suo insindacabile giudizio, effettuerà la scelta del nominativo da delegare all’evento previo contatto diretto per la conferma della disponibilità comunicata. In ogni caso verranno presi in considerazione soltanto i nominativi di coloro che sono in regola con l’assolvimento dell’APC, con il pagamento dei contributi dovuti e che hanno comunicato il proprio indirizzo PEC. Informiamo che lo scorso 20 febbraio è stato pubblicato il Decreto “Aggiornamento delle Norme Tecniche per le Costruzioni” che sono entrate in vigore dal 22 marzo 2018. Seguiranno la circolare applicativa con le istruzioni alle NTC e le appendici agli Eurocodici 2018. CONSIGLIO SUPERIORE LAVORI PUBBLICI – PRIMA APPLICAZIONE DEL DM 17.

ORDINANZA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA N. NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE ART. REGOLAMENTO RECANTE INDIVIDUAZIONE DEGLI INTERVENTI ESCLUSI DALLA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA O SOTTOPOSTI A PROCEDURA SEMPLIFICATA. 2001 in relazione alla nuova classificazione sismica approvata con D.

2017 AVENTE AD OGGETTO “DGR N. 2006 – “AGGIORNAMENTO CLASSIFICAZIONE SISMICA DEL TERRITORIO DELLA REGIONE LIGURIA” di cui alla DGR N. SI PUBBLICANO LE OSSERVAZIONI PRESENTATE DALL’O. Sentenza della Corte di Cassazione che sancisce che, per i dipendenti, l’iscrizione all’Ordine la paga l’Ente di appartenenza. La Regione Liguria – Dipartimento Ambiente e Dipartimento Pianificazione Territoriale e Urbanistica comunica che con DGR del 27. 1745 sono state approvate le nuove linee guida per l’elaborazione degli studi geologici a supporto degli strumenti urbanistici comunali che verranno pubblicate sul BURL n.

2014 e che sono disponibili sul sito www. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato la Circolare “Trasmissione all’INI PEC delle cd. Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle terre e rocce di scavo ai sensi del D. Il Consiglio Nazionale dei Geologi vince la battaglia al TAR per l’annullamento delle circolari ministeriali relative a prove su terre e rocce, indagini geognostiche, prelievo di campioni e prove in sito. Il TAR Lazio con la sentenza n. Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici n. Lo stesso Tribunale, con la sentenza n.