Come fare affari in Turchia PDF

La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso. Affari tuoi è stato un gioco a premi televisivo italiano, andato in onda come fare affari in Turchia PDF Rai 1 dal 13 ottobre 2003 al 17 marzo 2017. A partire da gennaio 2004 il programma è stato accusato a più riprese dal concorrente Striscia la notizia di irregolarità e presunti imbrogli orchestrati al fine di aumentare lo share.


Författare: Giacomo Luccisano.

20 scatole di cui non si conosce il contenuto. La scatola deve essere individuata eliminando via via tutte le altre. Si partiva con 20 giocatori, ognuno rappresentante di una regione italiana, in possesso ognuno di una scatola, il cosiddetto “pacco”, il cui contenuto era segreto, chiuso da uno spago fissato con un sigillo in ceralacca rossa. Il giocatore prescelto come concorrente, che possiede a sua volta un “pacco” di cui non conosce il contenuto, dovrà scegliere di volta in volta quale pacco eliminare: a quel punto, il contenuto del pacco prescelto verrà rivelato ed escluso dalle possibilità di vincita.

Al giocatore prescelto vengono immediatamente mostrate le sue possibilità di vincita, ovvero l’elenco dei contenuti di tutte le scatole, ovviamente senza rivelare quale premio si trova in quale scatola, che appaiono in sovraimpressione sullo schermo. I pacchi possono contenere una somma in denaro o oggetti di scarso valore. Nel 2007 fu introdotto un pacco speciale, il cosiddetto “Pacco X”, il cui contenuto era sconosciuto e tale rimaneva fino a quando il pacco non veniva trovato e aperto dal giocatore. Affari tuoi era trasmesso quotidianamente nella fascia di access prime time, fra le ore 20:30 e le 21-21:15. Il programma nel marzo 2010 è stato sospeso per più di sette mesi ed è ripartito soltanto il 13 febbraio 2011. L’ultima puntata è stata trasmessa il 17 marzo 2017. Il primo conduttore fu Paolo Bonolis, che guidò il programma dall’ottobre 2003 al giugno 2005 ottenendo altissimi ascolti.

Bonolis ha in seguito lasciato la trasmissione, tornando a lavorare in Mediaset nell’estate del 2005. Pasquale Romano, che interpretava anche il personaggio ironicamente chiamato “l’infame” da Bonolis. Questa prima edizione andò in onda fino al 5 giugno 2004 e riscosse un buon successo di pubblico, soprattutto durante la settimana del Festival di Sanremo. Dopo l’addio di Bonolis, la RAI vagliò diverse ipotesi e alla fine, in seguito al successo ottenuto dal quiz Il malloppo, il 19 agosto del 2005 venne annunciato che Pupo sarebbe stato il nuovo conduttore del programma, dopo aver ottenuto il benestare della Endemol. La nuova edizione partì il 19 settembre 2005 e presentò molte novità nello svolgimento del gioco. Anche in questa stagione il programma andò in onda in prima serata dal 22 ottobre 2005 fino ai primi mesi del 2006.

Dal 27 marzo 2006, a causa degli impegni lavorativi di Pupo, il programma viene affidato ad Antonella Clerici. Per la quarta edizione, dopo il rifiuto di Pupo a tornare a guidare il programma, come nuovo conduttore il 3 agosto 2006 venne scelto l’attore Flavio Insinna. La nuova stagione prese il via il 24 settembre 2006 e il programma venne trasmesso tutti i giorni. La quinta edizione partì il 16 settembre 2007 sempre con la conduzione di Insinna, con una pausa tra il 1º gennaio e il 9 marzo 2008 dovuta a impegni teatrali di Insinna. Nell’estate 2008 il direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce scelse Max Giusti come nuovo conduttore del programma.

Furono realizzate anche puntate speciali in prima serata intitolate Affari tuoi – Speciale per due in cui si giocava in coppia. 2011, a causa del calo di ascolti Affari tuoi venne sostituito dal quiz Soliti ignoti – Identità nascoste, condotto da Fabrizio Frizzi. Nella stagione successiva Affari tuoi ripartì il 19 febbraio 2012 proseguendo fino a giugno. Tra le novità di questa edizione, spicca una puntata in prima serata denominata Speciale anni 1980 in cui i premi in denaro venivano rivalutati in lire.

2014 debuttò l’8 settembre 2013 con il ritorno di Flavio Insinna e numerose novità all’interno del meccanismo del gioco. Il pacco matto venne sostituito da La matta e venne introdotta una modifica al meccanismo di gioco. 2015 furono apportate altre novità al meccanismo del gioco: furono introdotti i pacchi Pachito e Pachita mentre Arrivederci lasciò il posto a un’altra opzione. 2016 di Affari tuoi ebbe inizio il 7 settembre, con la presenza di un nuovo notaio che andò a sostituire i più noti fratelli Pocaterra. Il 6 gennaio 2016 fu messa in onda una puntata speciale per l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.