Coloriamo i dinosauri PDF

Realizzate un bel bigliettino di auguri e coloriamo i dinosauri PDF un biglietto per lo zoo, per un parco tematico, ecc. Preparate un biglietto con l’ingresso per un pomeriggio insieme in piscina o in bici al parco nel weekend. E magari un costume nuovo o un accessorio per la bici, tutto per papà!


Författare: .

Un album con tanti disegni da colorare dei terribili dinosauri. Si può seguire il modello proposto oppure la propria fantasia. Divertitevi a conoscere queste feroci creature della preistoria, con i loro denti aguzzi e gli artigli affilati! Età di lettura: da 3 anni.

La stessa idea può essere modificata per lo sport di cui il papà è appassionato. Con un piatto di carta e colori preparate questo simpatico regalo gira la freccia e pronti per una nuova avventura insieme! Se il bimbo è piccino potete fare un diploma o un bigliettino o un quadretto con le impronte di mani o piedini, sarà un bellissimo ricordo! Il vostro papà ha una canzone che gli ricorda momenti insieme?

Scrivete il testo e aggiungete accanto le impronte, poi incorniciate il tutto. Potete scegliere cornici in legno naturale d apochi euro, da dipingere e decorare poi a fantasia. Potete far realizzare ai ragazzi dei disegni su stoffa, o anche semplici impronte con gli appositi colori. Preparate insieme ai bimbi dei biscotti con le formine sarà una dolce colazione quella per la festa del papà! Il bigliettino con una dose solubile per cappuccino o caffè magari da assaporare insieme. Un bel boccale pieno di caramelle da assaporare in due, con la carta gialla per la birra e marshmallow per la schiuma! E se nel boccale ci fossero tanti pancakes con sciroppo d’acero?

La ricetta la trovate qui, e possono aiutare anche i bambini! Potete anche realizzare insieme ai vostri figli un cd con un montaggio di foto e canzoni, da confezionare e regalare al papà o registrare direttamente la voce del bimbo che fa gli auguri o canta una canzoncina! Un kit secchiello decorato dai bimbi, con tutti gli attrezzi per pulire la macchina e un invito a passare insieme un pomeriggio a usarli! Un doppio regalo: un cestino con l’occorrente per un picnic insieme al papà al parco! Tutti questi regalini possono essere posti in una scatola colorata, che anno dopo anno si riempirà di tutti i regalini fatti a mano dai bimbi. Dopo i giochi da 1 a 2 anni, segnaliamo qualche altra idea che si aggiunge alla precedenti, per organizzare le giornate in modo creativo e stimolante dei più grandicelli non dimenticate anche l’importanza del gioco spontaneo e libero dei bimbi, che non deve mancare.

Ogni attività proposta può durare fino a un’ora. Al termine del gioco, fatevi aiutare dai piccoli nel riordino di ogni cosa: anche questa è una esperienza da condividere ed imparare. Preparate un vecchio lenzuolo o del cellophane e una vecchia tuta o un grambiulino apposito, così da poter giocare liberamente e alla fine, un bel bagnetto caldo! I bambini amano sentirsi raccontare decine di volte la stessa favola e imparano a conoscere la propria piccola biblioteca casalinga. Un adulto penserà alla cottura in forno, e poi via libera per dipingerlo!