Circuiti elettrici PDF

1972 dell’importazione e della commercializzazione di prodotti elettrici ed elettronici ad uso industriale. In particolare, la gamma di prodotti proposti da DPEE comprende contatori di energia elettrica per uso residenziale e industriale, strumenti campione e banchi di prova per la certificazione dei contatori, multimetri e analizzatori da pannello, e sistemi software per la telemisura dei vettori energetici. La DPEE offre un’ampia gamma di prodotti connessi al rilievo e alla misura di parametri elettrici, quali contatori di energia elettrica monofase e trifase e strumenti da quadro che comprendono amperometri, voltmetri, analizzatori di potenza trifase, frequenzimetri, rilevatori di temperatura e umidità e rifasatori. Per i laboratori metrici DPEE propone contatori di campione da banco e portatili, un generatore di circuiti elettrici PDF trifase e un banco di taratura trifase completo automatizzato.


Författare: Renzo Perfetti.

Il testoprivilegia le applicazioni pratiche della materia. Per ogni capitolo sono datiesempi svolti (ne sono previsti oltre 200) di cui molti risolti con il programma PSPICE, il software di simulazione più usato in elettronica (è considerato l’AutoCAD dell’elettronica).

Infine, DPEE propone una soluzione software completa per la telelettura dei vettori energetici di stabilimento, disponibile in varie versioni e con diverse funzionalità a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. Esiste in cinque versioni, in grado di coprire le esigenze di utenti di ogni dimensione. Sede legale: Via Manzoni 19 – 20121 Milano – C. Iscrizione Tribunale Milano 152427 – C.

Sede operativa: Corso San Maurizio n. Via Manzoni 19 – 20121 Milano – C. I contatori di energia elettrica trifase multifunzione TH40C sono progettati per la misura dell’energia attiva in una o due direzioni di flusso e dell’energia reattiva in 4 quadranti e per il rilevamento della potenza attiva massima in reti di distribuzione trifase a 3 e 4 fili. Le caratteristiche di misura sono conformi agli standard IEC62052-11, IEC62053-21, IEC62053-22 e IEC62053-23, EN50470-1 e EN50470-3. Il modello TH40C è dotato di due porte seriali indipendenti.

Sulla porta RS485 è sempre disponibile il protocollo Modbus-Rtu standard. I contatori di energia elettrica trifase multifunzione Mk6 sono progettati per la misura dell’energia attiva in una o due direzioni di flusso e dell’energia reattiva in 4 quadranti e in quadranti combinati in reti trifase a 3 e 4 fili. I contatori Mk7 e Mk10 sono stati progettati rispettivamente per la misura dell’energia attiva in reti monofase e dell’energia attiva e reattiva in reti trifase a 3 o 4 fili. Entrambi i modelli possono misurare l’energia attiva in due direzioni di flusso.

Il modello MK10 è in grado di misurare l’energia reattiva in 4 quadranti e in quadranti combinati. L’analizzatore trifase di rete NEQ2000 permette la misura e la registrazione di numerosi parametri per l’analisi della qualità dell’energia, sia in tempo reale sia come profili di carico. Con il NEQ2000 è possibile registrare il profilo di carico di tensione e fattore di potenza in accordo con l’art. L’analizzatore dispone di vari moduli opzionali di comunicazione per la trasmissione dei dati al centro di controllo.