Caseggiato primo PDF

Torresina è un piccolo comprensorio del Municipio Roma XIV di Roma Capitale, situato nel suburbio S. Prende il nome dalla strada al fianco della quale è stato costruito, via di Torresina, dedicata ad un piccolo comune piemontese. Il comprensorio è stato ufficialmente definito il 27 gennaio 2003. Nel febbraio 2006, è stato realizzato il piano di zona B32 “Torresina 1” per un totale di circa caseggiato primo PDF abitanti, in attesa della realizzazione del piano di zona B44 “Torresina 2”, di circa 2200 abitanti.


Författare: Giampiero Villavecchia.

Il primo albero piantato è stato un abete nel periodo di Natale 2004. All’interno del Piano di Zona è presente una vallata che ospita un’area verde si trova nella porzione più a sud del quartiere di Torresina. La parte terminale di via A. Il cerrosughera è distribuito sporadicamente in Italia, Spagna, Francia meridionale, Slovenia e Croazia. Nel quartiere l’albero è situato in una zona molto interessante dal punto di vista naturalistico, si trova sulla spalletta che dalla valle sale verso il caseggiato di via Montanelli, in mezzo sughere tra fa capolino il cerrosughera. La presenza di quest’albero in un contesto così particolare arricchisce il quartiere e merita protezione, ma proteggere una specie significa proteggere l’ecosistema di cui fa parte.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 23 lug 2016 alle 11:14. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Terme del Palazzo imperiale: costruite sotto Antonino Pio, probabilmente da Matidia minore, pronipote di Traiano e sorella di Vibia Sabina, moglie di Adriano. Presentano un’ampia palestra, con portici su tre lati. 139 e con mosaici figurati in bianco e nero di grande estensione e di ottima qualità. L’accesso doveva avvenire da un vestibolo aperto sul portico verso la via degli Horrea epagathiana, affiancato da taberne. Cardo massimo, a ovest delle Terme del Foro, venne edificato nel primo quarto del V sec.

Si presentava come una stanza pressoché quadrata, coperta da una volta a crociera. Nicchia con fontana nel corridoio di accesso dell’appartamento a medianum del caseggiato I,XIV,9. Latrina della palestra delle terme del Foro, con venti sedute. Latrina delle terme del Palazzo Imperiale. Latrina sul cardine massimo: realizzata alla fine del IV sec. Latrina in un sottoscala del Caseggiato III, I, 1.

Latrina nell’angolo meridionale del Caseggiato III, I, 9. Latrina in uno degli ambienti del Caseggiato IV, IV, 6. Latrina in uno degli ambienti della Casa V,III,4. URL consultato il 25 novembre 2015. URL consultato il 5 aprile 2017. URL consultato il 13 marzo 2017. URL consultato il 20 marzo 2017.