Capricorno PDF

Secondo capricorno PDF’astrologia occidentale, il Capricorno è il decimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Sagittario e Aquario. Il Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno. Il simbolo del segno è un caprone con la coda di pesce.


Författare: Douglas Baker.

Le persone nate sotto tale segno hanno notevoli tenacia e ambizione. Onestà e flessibilità appartengono anch’esse al Capricorno, unite tuttavia ad un pessimismo e ad una chiusura spesso evidenti. Capricorno segno cardinale, di inizio stagione su dichesegnosei. TERRA – Elemento del Capricorno su dichesegnosei.

Il segno zodiacale del Capricorno su dichesegnosei. Capricorno: segno di inverno su dichesegnosei. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 14 dic 2018 alle 14:03. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il Tropico del Capricorno è l’insieme dei punti sulla Terra nei quali il sole culmina allo zenit a mezzogiorno del solstizio d’inverno nell’emisfero sud.

A sud del Tropico del Capricorno, il sole non raggiunge mai lo zenit. Il tropico viene definito “del Capricorno” perché circa 2. 000 anni fa quando fu definito il suo nome, il sole entrava nella costellazione del Capricorno nel giorno del solstizio d’inverno. Dal punto di vista astrologico il nome è ancora valido in quanto rimane costante, sempre nello stesso giorno, l’ingresso del Sole nel segno astrologico del Capricorno: per definizione, infatti, l’arco del decimo segno ha come punto d’inizio la posizione del Sole nel solstizio d’inverno, e non è vincolata a quella dell’omonima costellazione. Come nel caso del Tropico del Cancro, la maggior parte dei paesi posizionati sul Tropico del Capricorno hanno un clima arido o semiarido.

In Australia le aree sul tropico sono caratterizzate da una delle più elevate variabilità delle precipitazioni piovose, cosicché anche nelle zone dove è presente un discreto grado di piovosità è estremamente problematico praticare l’agricoltura perché le sorgenti per l’irrigazione si prosciugano regolarmente nelle annate siccitose. Nell’America del Sud, anche se i suoli del cratone continentale risalgono allo stesso periodo di tempo di quelli dell’Australia e Sudafrica, le regioni che si trovano sul versante occidentale dell’anticiclone subtropicale ricevono correnti di aria calda e umida dall’Oceano Atlantico. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 3 ott 2018 alle 11:59. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.