Benedetti italiani! PDF

1 I due numeri indicano le presenze e le reti segnate, per le sole partite di campionato. Classico difensore centrale, destro di benedetti italiani! PDF, è molto abile nelle palle alte e ha ottime capacità tecniche, grazie alle quali imposta spesso l’azione dalla difesa.


Författare: Alberto Toscano.

Da Parigi con amore: la ricetta per fare l’Italia che tutti sogniamo. Degna erede del Rinascimento oppure arena mediatica di rocambolesche vicende politiche? Dove va l’Italia? È davvero alla deriva?O magari sta maturando qualche sviluppo sorprendente e inatteso? Con l’ironia del giornalista e l’attenzione dello storico, Alberto Toscano passa in rassegna le passioni, le speranze e i cliché dello Stivale: la pasta, la Vespa, il sole di oggi e quello dell’avvenire. L’Italia del XXI secolo ha bisogno di trovare il tempo per osservare se stessa. Lo specchio proposto in queste pagine è una riflessione fatta dall’estero, che mescola le considerazioni sul Belpaese con la percezione che gli altri europei hanno di noi. Un cocktail agrodolce. Tutto da gustare.

Cresciuto fin da tenera età nel vivaio del Torino, si rivela fin da giovanissimo uno dei talenti più importanti delle giovanili granata, delle quali compie tutte le trafile fino ad approdare alla formazione primavera nel 2008, sotto la guida di Antonino Asta. A 19 anni viene ceduto in prestito al Gubbio, in Serie B, dove disputa una intera stagione, terminata tuttavia con la retrocessione della squadra umbra. Nella successiva stagione passa in prestito allo Spezia, sempre in Serie B. Pur essendo destinato al ruolo di riserva, dimostra di essere affidabile disputando ottime prestazioni da subentrato, guadagnandosi così il posto da titolare. Il 19 giugno 2013 viene riscattato interamente dall’Inter, che il mese successivo lo trasferisce al Padova con la formula del prestito. Con la maglia dei veneti totalizza 35 presenze stagionali. Il 7 luglio 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari, allenato da Zdeněk Zeman.

Gioca in tutte le rappresentative giovanili italiane dall’Under-16 all’Under-21. Statistiche aggiornate al 26 marzo 2017. Simone Benedetti eguaglia papà Silvano Viareggiocup. URL consultato il 1º gennaio 2013. URL consultato il 16 gennaio 2013. STEVANOVIC AL TORO Archiviato il 22 giugno 2013 in Internet Archive.

URL consultato il 23 ottobre 2014. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 21 ott 2018 alle 17:15. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Javascript non è abilitato su questo browser. Per utilizzare al meglio tutte le funzioni del sito ti consigliamo di abilitare javascript oppure di visitare il sito con un altro browser. P A R T I G I A N I !