Beautiful Creatures. La saga PDF

Questa voce o sezione sull’argomento romanzi fantasy non cita beautiful Creatures. La saga PDF fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. 2009 scritto dal duo formato da Kami Garcia e Margaret Stohl.


Författare: Kami Garcia.

Ethan vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, un posto dove non succede mai nulla e da cui non vede l’ora di andarsene. Almeno finché non arriva Lena, una misteriosa e bellissima ragazza: in lei Ethan riconosce la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte. Assecondando l’inspiegabile legame che sembra spingerlo inesorabilmente verso di lei, Ethan la avvicina e se ne innamora. Ma Lena nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che, allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, la condannerà alla magia bianca o a quella nera. Il destino potrebbe trasformarla in una creatura mostruosa, incapace di amare. Ma Lena ha incontrato l’amore prima di aver compiuto sedici anni. E sarà proprio quell’Amore l’unica forza in grado di cancellare il suo passato e riscrivere il destino.

Pubblicato negli Stati Uniti nel dicembre 2009, è stato tradotto in Italiano nel 2010. Ha avuto una trasposizione cinematografica nel 2013 con il film Beautiful Creatures – La sedicesima luna. Gatlin, nella Carolina del Sud, dove tutti i cittadini odiano i forestieri e dove sono tutti ossessionati dalla Guerra civile, nota nella cittadina come “Guerra d’Aggressione Nordista”. L’arco narrativo del tempo parte dal primo giorno di scuola di Ethan, il 2 settembre, fino al giorno dopo il compleanno di Lena, il 12 febbraio. Il secondo libro della saga è uscito il 26 ottobre 2010 negli Stati Uniti con il titolo Beautiful Darkness, in Italia pubblicato il 31 marzo 2011 con il titolo La diciassettesima luna. Durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Al contempo comincia ad ascoltare una strana canzone intitolata Sedici Lune che per lui si dimostra un altro mistero da svelare.

Lena però è troppo diversa dai suoi compagni. Lena è difatti, una Maga con poteri straordinari che dovrà reclamare se stessa, cioè scegliere se essere una Maga della Luce o delle Tenebre, il giorno del suo sedicesimo compleanno. L’unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora. Durante una lezione, Lena, arrabbiata per le prese in giro dei compagni, fa esplodere una finestra e scappa dalla classe, rincorsa poco dopo da Ethan, che la raggiunge a Ravenwood e cerca di consolarla.

Proprio mentre stanno parlando, Ethan trova uno strano medaglione con incise le iniziali GKD ed ECW. Dopo la visione, Ethan decide di parlarne prima con Amma, colei che lo ha cresciuto e che è una potente cartomante, che, non appena il ragazzo tira fuori il medaglione, sparge sali per tutta la casa, e gli ordina di seppellirlo di nuovo, dopo averlo messo in un sacchettino pieno di polveri magiche. Ethan finge di seppellirlo, ma decide di tenerlo e di mostrarlo a Macon, lo zio di Lena. Facendo finta di portare a Lena i compiti dati un giorno in cui era assente, Ethan riesce a farsi invitare dallo stesso Macon Ravenwood nella casa, e parla del medaglione, ma lui, con molto garbo, lo caccia di casa. Durante quell’incontro, Ethan scopre che Macon conosceva Lila, sua madre, anche se afferma di conoscerla “solo tramite i suoi testi”. Nei giorni seguenti, Ethan parla con Lena attraverso il Metapensiero, ovvero ognuno sente i pensieri dell’altro.

Nel frattempo, Ethan scopre che le iniziali ECW sono di Ethan Carter Wate, suo antenato Confederato che venne tolto dall’albero genealogico di famiglia perché disertore. Ethan e Lena sospettano poi, tramite una visione, che Ethan Carter morì a causa di una pallottola sparata da un soldato dell’Unione. Così, per comprendere gli strani sogni e tutto ciò che gli capita, Ethan e Lena si rivolgono a Marian, la bibliotecaria della città, a cui mostrano una delle visioni. Così, scoprono che Ethan Carter morì a causa di una pallottola sparata probabilmente da suoi ex compagni, mentre trascinavano via Genevieve, entrata nella sua casa per cercare qualcuno ancora vivo, prendendo il Libro delle Lune per poter salvare Ethan Carter. A seguito di quella visione, Ethan e Lena capiscono che hanno bisogno del Libro delle Lune, se vogliono riuscire a salvare Lena. Marian, che dice loro di essere la Bibliotecaria della Domus Lunae Libri, decide di portarli laggiù, nel giorno in cui sarebbe stata aperta.

Mentre aspettano il giorno in cui la Domus sarà aperta, giunge Halloween, giorno molto potente per la Magia. Ethan decide di passare la serata a guardare film di paura, e si risveglia improvvisamente per la voce di Lena che, nella sua testa, chiede il suo aiuto. Ethan si precipita a Ravenwood, e trova la famiglia di Lena in cerchio intorno a lei, che è riversa su una specie di letto di pietra, mentre Macon e gli altri recitano in Latino una litania che Ethan non conosce. Dopo Halloween, le cose proseguono sempre allo stesso modo, quasi fino al giorno del Ringraziamento. Durante il Ringraziamento, Amma, che ferma il tempo con l’aiuto dei Grandi, i suoi antenati, spiega a Lena che Sarafine è sua madre ed è la Maga delle Tenebre più nera che esista attualmente.

Lena, quindi, finita la cena, corre a casa per chiedere spiegazioni allo zio, ma non scopre più di quanto Amma gli ha detto. Il giorno dopo il Ringraziamento, Marian porta Ethan e Lena alla Domus, posta sotto la sede del DAR. Si scopre tramite altre visioni che Geneviève lanciò una maledizione sulla famiglia Duchannes tentando di salvare con il libro delle Lune il suo amato Ethan Carter Wate, senza riuscirci, e il prezzo da pagare per usare la magia nera era il passaggio dalla luce alle tenebre senza potersi opporre. Alla fine del libro, Sarafine si presenta per rapire Lena.

La strega si è alleata con Hunting Ravenwood, fratello di Macon, per trascinare Lena nelle Tenebre e intrappola Ethan e Link. Si scopre che Ridley è dalla parte di Sarafine e che anche Larkin è un Mago delle Tenebre. Macon Ravenwoon giunge sulla scena per proteggere la nipote e si scontra con suo fratello che lo ferisce gravemente. Ethan Lawson Wate È il protagonista e narratore della storia. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 30 set 2018 alle 11:23. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

10 KB y más de un capítulo. La serie de libros Wikichicos presenta el libro La hormiga: un libro para niños, gratuito, realizado por la comunidad de Wikilibros. La ingeniería del conocimiento es aquella disciplina moderna que forma parte de la inteligencia artificial y cuyo fin es el diseño y desarrollo de sistemas expertos. Wikimedia para crear de forma colaborativa libros de texto, tutoriales, manuales de aprendizaje y otros tipos similares de libros que no son de ficción. Aunque este proyecto es todavía pequeño, probablemente tendrá un rápido crecimiento. Destacamos el hecho de ser una página a código abierto, esto quiere decir que cualquier usuario, registrado o no, pueda modificar el contenido con absoluta responsabilidad, corrigiendo errores, agregando contenidos, y mejorando día a día nuestra base de datos de Wikilibros.