Astrologia umanistica PDF

Contenuti e immagini del sito sono a mero scopo informativo. Per le politiche relative astrologia umanistica PDF privacy, vedi la pagina relativa.


Författare: Lombardo Lelia.

Gli antichi intuivano l’importanza della Luna per la vita sulla Terra. Osservazioni sulla Luna sono state tramandate per generazioni in miti e nei racconti. La Luna rappresenta il Principio Femminile, o Principio Lunare, cioè le emozioni, i sogni, le consuetudini, la ciclicità, la versatilità, la variabilità, la memoria e molto altro ancora. La Luna è compagna del Sole e espressione dell’anima dell’individuo.

L’osservazione della Luna è fondamentale per la conoscenza dei ritmi femminili che con la Luna sono collegati. La Luna rappresenta anche la Dea Madre, il principio ricettivo che provvede e protegge. Il Cerchio della Luna propone un percorso di crescita al femminile, con l’obiettivo di risvegliare quell’energia femminile che è presente in ognuna di noi. C’è un momento giusto per ogni cosa, in sintonia con le energie planetarie . Il cerchio della Luna, pur non identificandosi con la religione pagana, ne condivide alcune tematiche e in particolare l’Amore per la Grande Dea Madre.